Come The Mandalorian correggerà il finale di Episodio IX

Star Wars Mandaloriani flotta astronavi battaglia di Exegol

Star Wars. The Mandalorian è una serie tv che funge da ponte tra la Trilogia Originale e quella Sequel. Lucasfilm ha dichiarato, attraverso i suoi autori, che affronteranno temi come la clonazione e il Primo Ordine in maniera sempre più insistente.

Secondo un fan, lo show di Disney+ potrebbe correggere anche un punto critico del film Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Nel finale del film di J.J. Abrams la flotta della gente comune emerge su Exegol per fermare l’Ordine Finale di Palpatine. Cosa che è stata iper criticata da una parte del fandom, poiché in Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi nessuno aveva risposto all’appello di Leia Organa.

Come è possibile giustificare, in maniera credibile, la presenza di quella flotta così imponente? Il fan u/TimidEngineer ha un’idea ben precisa, che ha espresso su Reddit.com.

Star Wars: la flotta direttamente da The Mandalorian?

Ecco cosa ha scritto:

“Stavo pensando a come la serie Mando abbia cercato di “riempire” i vuoti tra gli episodi 6 e 7 e di “risolvere” alcuni problemi che i fan hanno avuto con la Trilogia Sequel.

Le ultime stagioni hanno toccato il tema della clonazione e accennato all’ascesa del Primo Ordine, ma finora la terza stagione non ha affrontato molto questo tema.

Sembra che la stagione 3 racconterà la storia dei Mandaloriani riuniti sotto una nuova Mandalore, ma questo porta a chiedersi dove si trovassero quando il Primo Ordine è salito al potere e non si sarebbero naturalmente schierati contro di loro dopo quello che l’Impero ha fatto al loro pianeta natale?

La mia ipotesi (speranza) è che la flotta che appare dal nulla alla fine de L’Ascesa di Skywalker per combattere Palpatine sia principalmente una flotta mandaloriana.

Sappiamo che una serie su Lando è ancora in lavorazione senza molte informazioni su cosa riguarderà, ma è stato Lando a comparire con la flotta in Episodio IX. Quindi collegarlo ai Mandaloriani in qualche modo avrebbe senso.

Cosa ne pensate della sua idea e di un eventuale coinvolgimento di Lando Calrissian nelle vicende dei mandaloriani?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.