Giappone: vere speeder bike alla Star Wars presentate in un video

Giappone vere speeder bike alla Star Wars presentate in un video biciclette volanti Xturismo A.L.I. Technologies

Star Wars. Le speeder bike sono uno degli elementi più amati della saga. Ma esistono anche nella nostra realtà? Il video che vedrete nella parte finale di questo articolo vi lascerà a bocca aperta!

Questi veicoli chiamati speeder bike “funzionano” a repulsorlift; sono presenti in tutta la galassia e vengono utilizzati come trasporti personali o mezzi per divertirsi.

Anche l’Impero aveva in dotazione alcuni modelli di speeder bike: gli scout trooper imperiali le utilizzavano nelle loro missioni militari. In particolare, sono state mostrate in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, come mezzo di inseguimento usato dagli stormtrooper nella foresta di Endor.

Tutti vorrebbero possedere un mezzo di trasporto di questo tipo. Forse, in un futuro lontano, sarà possibile acquistarlo.

Infatti, è stata consegnata la prima unità dell’hoverbike Xturismo sviluppata dalla startup che ha sede a Tokyo: la A.L.I. Technologies.

Star Wars: a tutto “gas” con le speeder bike reali

Mod Gang Star Wars Biker vespe colorate speeder bike The Book of Boba Fett immagini.jpg

La produzione di questi veicoli è partita alla fine del 2021. Sono state prodotte ben 200 unità che sono state presentate al pubblico nel mese di marzo dello scorso anno.

In quell’occasione fu organizzato un evento, dove partecipò Tsuyoshi Shinjo, allenatore della squadra di baseball giapponese Hokkaido Nippon-Ham Fighters. Fu invitato “come conducente” e il test attirò l’attenzione del pubblico e dei mass media.

Queste biciclette volanti (tra le prime al mondo) sembrerebbero essere uscite da uno dei film della saga di Guerre Stellari. Secondo alcune fonti giornalistiche, potrebbe trattarsi di un vero e proprio omaggio.

Al momento “le biciclette volanti” (motorette) non sono in vendita: le autorità stanno verificando che non dovranno superare gli ostacoli di natura legale e logistica alla commercializzazione e al libero uso del mezzo.

Questi velivoli, dotati di sei eliche e in grado di volare a tre metri di altezza ad una velocità fino a 100 chilometri/orari, dovrebbero essere utilizzati principalmente per operazioni di soccorso.

Tempo fa era stato mostrato un altro sperimento simile: cliccate qui per scoprire tutto sul progetto JetsonOne.

Qui di seguito un video che mostra le Flying Bike nei minimi dettagli.

https://youtu.be/J1o-MkKM9kQ

via | ShMag

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.