Leia Organa in The Mandalorian. Come potrebbe rientrarci

Star Wars Guerre Stellari Leia Organa The Mandalorian Stagione 3 Disney Plus

Star Wars. Grazie a The Mandalorian abbiamo assistito al ritorno della versione giovanile di Luke Skywalker (live-action). Potrebbe non essere l’unico “Skywalker” a tornare grazie alla serie tv di Disney+ affidata a Jon Favreau e Dave Filoni.

Infatti, considerati i temi affrontati dallo show, potrebbe essere necessario far esordire anche Leia Organa. The Mandalorian è un’opera che tenta di creare connessioni di diverso genere: ha elementi di The Clone Wars, di Rebels, della Trilogia Originale, dei Prequel e anche dei Sequel.

Dave Filoni sta tentando di costruire ponti tra le ere e non sarebbe così strano se inserissero anche qualche elemento dell’Alta Repubblica. Quindi, considerata questa struttura ramificata, la presenza di Leia avrebbe una logica.

Qui di seguito la teoria di un fan – u/Boba-Fettatic37 su Reddit.com – il quale crede che nella Terza Stagione di The Mandalorian potrebbe apparire Leia Organa. Con lei, anche Han Solo e il piccolo Ben Solo.

Ecco cosa ha scritto questo appassionato:

Si tratta di un pensiero casuale che mi è venuto in mente sulla possibilità di collegare gli eventi tra loro. In primo luogo, dobbiamo riconoscere che Ben aveva circa 29 anni durante il Risveglio della Forza. E con la terza stagione di Mando, deve essere passato almeno un anno o due dalla prima stagione. Dopotutto, Mando ha lasciato Greef e Cara per un po’, e per ricostruire gli insediamenti e il governo di Nevarro deve esserci voluto un bel po’ di tempo).

Star Wars: perché proprio Leia Organa e Ben Solo?

Star Wars Han Solo Ben Solo nome bambino Leia Organa scelta

Continua:

“In Star Wars Rebels, vediamo che i ribelli si accordano con i mandaloriani e cercano di aiutarli a risolvere i loro problemi con i mandaloriani imperialisti. Tuttavia questo potrebbe essere irrilevante per la mia teoria, perché non so quando sia avvenuta esattamente la grande purga. Vediamo anche che il pilota di X-wing/ufficiale della Nuova Repubblica della seconda stagione/BOBF fa di nuovo la sua comparsa nella serie. Come si collega tutto questo al fatto di vedere Leia e Ben?

La Nuova Repubblica ha fatto del suo meglio per ristabilire la pace in tutta la galassia. Si è fatta lentamente strada verso l’orlo esterno, ecc. In questo senso, un assedio totale di un pianeta come Mandalore, che una volta aveva un governo al Senato, dovrà attirare l’attenzione della Nuova Repubblica.

Immagino che ora, dato che Leia dovrebbe a capo della Nuova Repubblica insieme ad altri funzionari, potrebbe fare un’apparizione mentre cerca di trovare un modo per portare la pace e prendere altre decisioni importanti in questo periodo. Potrebbe apparire insieme a Ben e forse ad Han (dato che in questo periodo Han se n’è andato per un po’ per poter salvare gli Wookiee con Chewie dalle forze imperiali ancora su Kashyyyk).”

Cosa ve ne pare di questa teoria?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.