Empire of Light: il trailer ufficiale del film di Sam Mendes

Empire of light film trama video trailer cinema italia

Empire of Light. Il primo trailer del film di Sam Mendes. Dal 23 febbraio nelle sale italiane. Il lungometraggio interpretato da Olivia Colman, Micheal Ward, Toby Jones e Colin Firth sarà presentato in anteprima al 40° Torino Film Festival.

Arriverà il 23 febbraio 2022 nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia, il film di Sam Mendes che sarà presentato in anteprima al 40° Torino Film Festival.

Empire of Light è interpretato da un cast stellare, tra cui la vincitrice dell’Academy Award® Olivia Colman, il vincitore del BAFTA Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow, Crystal Clarke, con Toby Jones e il premio Oscar® Colin Firth.

Il film è prodotto da Neal Street Productions di Sam Mendes e Pippa Harris, in collaborazione con Searchlight Pictures.

Empire of Light: trailer e trama

Ambientato nei primi anni ‘80 in una cittadina balneare inglese, Empire of Light è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema del regista premio Oscar® Sam Mendes. 

Nel monologo che si sente all’inizio Toby Jones parla di oscurità e luce. Sono due elementi fondamentali, quasi con lo stesso grado di importanza. Luce e oscurità hanno un ruolo primario sia nella proiezione dei film, sia nella vita di ogni essere vivente.

Queste le sue parole: “Se faccio girare il film a 24 fotogrammi al secondo, creo un’illusione di movimento, un’illusione di vita. Dunque non vedete l’oscurità. Là fuori, si vede solo un raggio di luce. E niente accade senza luce“.

Qui di seguito il primo trailer ufficiale.

Cincecittà news, in un commento all’opera, spiega che il film è per “Mendes quello che per Tornatore è stato Nuovo Cinema Paradiso e che, più recentemente, per Spielberg è The Fabelmans: un omaggio di un regista alla propria formazione cinematografica.”

Che ne pensate di questa produzione? Vi ha convinto il trailer della pellicola?

Comicsmovietv, il blog di Marcello Durante dedicato all’intrattenimento generale, è anche sui social. Segui e commenta su Facebook o su Instagram.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.