The Mandalorian: Pedro Pascal commenta il ricongiungimento con Grogu

Grogu Star Wars The Mandalorian Din Djarin.jpg

Star Wars. Empire Online ha intervistato Pedro Pascal, protagonista della serie tv live-action The Mandalorian. In attesa della terza stagione dello show di Jon Favreau e Dave Filoni, l’attore ha potuto dire la sua sulla scelta di far ricongiungere Grogu con Din Djarin.

Scelta che era inaspettata, visto che la separazione era avvenuta poco prima, nel finale della seconda stagione. Luke Skywalker era intervenuto per salvare gli eroi, portandosi dietro il piccolo force user, lasciando un vuoto profondo nel cuore del mandaloriano.

Non sono rimasti troppo a lungo distanti, visto che gli autori hanno scelto di far riavvicinare i due nello spin-off dedicato a Boba Fett. Scelta frettolosa, motivata da esigenze commerciali? Forse, ma Pedro Pascal sembra pensarla diversamente, avendo apprezzato la svolta narrativa.

The Mandalorian: Pedro Pascal e Grogu, un nuovo percorso insieme

Star Wars Grogu Baby Yoda Luke Skywalker The Mandalorian Jedi.jpg

Nel corso della Star Wars Celebration, l’attore protagonista di Mando, Pedro Pascal, ha parlato del ricongiungimento tra Din e Grogu, svelando innanzitutto che in un primo momento non se lo aspetta:

“È stato spaventoso, vero? Essere separati in quel modo. Jon [Favreau] e Dave [Filoni, showrunner] mi hanno chiamato e mi hanno detto che avrebbero fatto da ponte tra la seconda e la terza stagione con Il libro di Boba Fett, per quanto riguarda Mandalorian e Grogu. Ho pensato che fosse una cosa geniale.”

Ha definito geniale questa sorpresa, non dando troppo peso alle critiche di chi la considera prematura.

Successivamente, ha voluto complimentarsi con Bryce Dallas Howard, regista dell’episodio che l’ha visto protagonista:

“Quello che non mi aspettavo è un episodio così bello e solitario che Bryce Dallas Howard ha diretto in modo così incredibile. E anche che il ricongiungimento fosse prezioso, ma anche improvviso e naturale”.

Nel suo ritorno sulle scene Grogu è risultato ancora una volta indispensabile per salvare la situazione. Robert Rodriguez l’ha usato per placare la furia del Rancor, che il piccolo ha messo a dormire usando i poteri della Forza.

A proposito della crescita di Grogu, Pedro Pascal è convinto che la situazione tra il suo personaggio e “Baby Yoda” si ribalterà in futuro. Ha precisato che quell’intervento eroico “riflette il potere che Grogu sta sviluppando, iniziando a porre la domanda: chi proteggerà chi?”.

The Mandalorian può arrivare al cinema?

Star Wars Bo-Katan The Mandalorian Stagione 3 Video leak trailer Celebration 2022.jpg

Pedro Pascal è stato intervistato da Variety vorrebbe veder trasferire la storia dello show di Disney+ direttamente nelle sale cinematografiche.

Ha spiegato che sarebbe veramente entusiasta di vedere un film “Mandaloriano”:

“È una bella domanda. Non pensate che sia inevitabile? Personalmente… non ne ho idea, ma sarebbe un sogno che si realizza. Non che altri sogni possano realizzarsi! Forse ne ho abbastanza”.

Star Wars ha bisogno di The Mandalorian per tornare al cinema e fare successo? Cosa ne pensate?

Al momento non esistono piani di questa portata, visto che Lucasfilm è concentrata sulla terza stagione, che prenderà il via nei primi mesi del 2023.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.