Star Wars: la promozione a Cavaliere Jedi di Anakin sarà “solo” in un libro

Star Wars anakin skywalker qui gon jinn forza lato oscuro

Star Wars. Brotherhood è il titolo di un nuovo libro canonico, in uscita negli Usa il 10 maggio 2022. Scritto da Mike Chen, sarà ambientato durante la Guerra dei Cloni e ci mostrerà la promozione a Cavaliere di Anakin Skywalker.

La traduzione della trama di questo romanzo:

Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker devono arginare la furia delle Guerre dei Cloni e stringere un nuovo legame come Cavalieri Jedi. La guerrà è iniziata. I fronti vengono segnati su tutta la Galassia e la pace protetta dai Jedi si affievolisce, ogni volta che un nuovo mondo decide di schierarsi con i Separatisti.

La Repubblica viene accusata a seguito di una terribile esplosione su Cato Neimodia (cuore della Federazione dei Mercanti): la fragile neutralità del pianeta viene messa in pericolo.

Per questo i Jedi decidono di inviare Kenobi, stimato per essere un ottimo diplomatico, al fine di investigare e salvare la situazione. Obi-Wan Kenobi si allea con un’eroica guardia neimodiana, lavorando contro i piani dei separatisti, che sperano di attirare il pianeta nella cospirazione. Dietro ad ogni mistero, Kenobi percepisce anche la presenza sinistra di Asajj Ventress.

In questo caos Anakin Skywalker sarà nominato Cavaliere Jedi e lo vedremo unirsi a Kenobi, nonostante a quest’ultimo sia stato dato l’ordine di viaggiare da solo. Anakin poterà con sé un promettente, ma indeciso youngling.

Anakin, che era un tempo era il padawan di Kenobi, si troverà in un rapporto simile, ma più incerto con l’uomo che l’ha cresciuto. E la tensione tra i due farà crescere i pericoli per tutti. I due cavalieri Jedi dovranno imparare un nuovo modo per collaborare, ando oltre l’essere maestro e apprendista. Devono riscoprirsi fratelli.


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi.
Sfogliate il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray, gadget, action figures Black Series, spade laser e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.