Star Wars: i Porg già nella Cina Giurassica? La sorprendente scoperta

Star Wars Porg foto immagini isola(1).jpg

Star Wars. Alcuni ricercatori hanno scoperto in Cina e Giappone una nuova specie di pterosauro, che sta attirando l’attenzione di tanti fan di Guerre Stellari.

Infatti, secondo i più, assomiglierebbe ai piccoli uccelli Porg, visti in Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson. Su Twitter si stanno scatenando un po’ tutti attraverso paragoni tra le creature di fantasia e quelle realmente esistite in un passato remoto.

I rettili volanti in questione, secondo gli studiosi, sono vissuti 160 milioni di anni fa. Il loro nome è Sinomacrops e gli studi sono stati fatti prendendo in considerazione un fossile scoperto nella provincia cinene sei Hebei.


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.