Star Wars: un fan sul perché Lucas non rovinò Vader, Johnson… Luke

Star Wars Darth Vader Luke Skywalker dipinto art Anakin fanart(1)

Star Wars. Noah (utente Twitter) non è d’accordo con quella fetta del fandom che ha mosso accuse contro George Lucas per la “distruzione di Darth Vader”. Ugualmente, non vuole sentire parlare di distruzione nemmeno nel caso di Luke Skywalker, per come è stato presentato da J.J. Abrams e da Rian Johnson.

Nel suo tweet ha scritto:

“Ricordate quanto tutti stavano andando fuori di testa accusando George Lucas di aver rovinato Darth Vader, rendendolo un adolescente con emozioni?”

Poi la sua attenzione si è spostata su Luke, che ha subito un trattamento simile più avanti nel tempo:

“…improvvisamente Luke Skywalker è rovinato perché anche lui commette errori nella vita. Fa tutto parte di un ciclo”.

Praticamente lui vede la scelta narrativa di mostrare i punti deboli di Luke come parte di un percorso ciclico (cosa tipica in Guerre Stellari). Quindi niente di così fuori contesto.

Star Wars Sconti Amazon del Giorno Guerre Stellari The Mandalorian libri fumetti romanzi gadget merchandising dvd blue ray regali buoni darth vader baby yoda offerte online shop negozio disney

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm/Disney. Vi invitiamo a diventare fan della nostra pagina Facebook, per restare aggiornati sui nuovi film, sulle serie tv live-action o animate (The Mandalorian, The Clone Wars, Rebels), su romanzi, fumetti, eventi ecc… Avrete così la possibilità di interagire con migliaia di altri fan italiani che animano il nostro Gruppo Star Wars Italian Community . Siete dei collezionisti di gadget a tema Guerre Stellari? Vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e merchandising di ogni genere. In alternativa date uno sguardo allo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.