Star Wars turco? Il trailer di Dünyayı Kurtaran Adam (VIDEO)

Trailer Star Wars turco Dunyayı Kurtaran Adam VIDEO

Star Wars. Dünyayı Kurtaran Adam (“L’uomo che ha salvato il mondo”) è un film di fantascienza turco. Uscito nel 1982, diretto da Çetin İnanç, è conosciuto come Turkish Star Wars. Infatti, il regista utilizzò, illecitamente, materiale piratato e protetto da copyright dai film creati da George Lucas.

In quel periodo in Turchia era difficile reperire i film americani, per questo molte pellicole venivano riprodotte con un cast composto da attori del luogo. Il film Dünyayı Kurtaran Adam ha utilizzato materiale estratto da Guerre stellari, Il mago di Oz, Star Trek, E.T. l’extra-terrestre e Indiana Jones. Addirittura la colonna sonora utilizza i brandi di altri film come Indiana Jones…

Qui di seguito potete osservare il trailer di questo film ormai considerato “simpaticamente” un cult.

Cosa ne pensate di questa produzione? Ovviamente all’epoca il sistema cinematografico permetteva queste “anomalie”. Oggi, per una questione di copyright, è praticamente impossibile ritrovarsi in una sala cinematografica qualcosa del genere.

Fonte | Deen of Gek

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.