Star Wars: Rian Johnson ha eliminato un’idea clamorosa da Episodio VIII

Star Wars Rian Johnson nuova trilogia spoiler solo star wars

Star Wars. Secondo il sito web cheatsheet.com Rian Johnson avrebbe dichiarato di aver rimosso un’idea “orribile” da Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi (The Last Jedi). Il suo film è stato definito controverso, visto che il fandom si è spaccato a metà nei giudizi, tra chi si è sentito “offeso” da alcune scelte narrative e chi lo ha adorato, a tal punto da definirlo uno dei migliori della saga.

Ad un certo punto avrebbe pensato di trasformare un personaggio principale in un “robot segreto”. Dunque di rivelare la vera natura di questo personaggio per creare un effetto sorpresa. Dopotutto, avrebbe ritenuto l’idea troppo sciocca per funzionare.

Il regista avrebbe spiegato che durante il processo creativo è solito appuntare tutte le idee possibili, belle o brutte che siano, per poi iniziare a scartarle.

L’idea più orrenda sarebbe stata proprio quella di svelare un’origine artificiale di Rey. Questo perché la tecnologia nella Galassia era già in grado di creare mani biomeccaniche realistiche (come quella di Luke). Dopotutto, la sua reazione a quest’idea sarebbe stata una bella risata. Avrebbe iniziato a ridere e pensare ai probabili titoli sul web come “Rey è quasi un robot”.

Il tutto è finito, fortunatamente, ben presto nel dimenticatoio.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.