Star Wars: cosa ne pensa Dave Filoni del regista Rian Johnson

Star Wars Dave Filoni Rian Johnson regia intervista Episodio VIII 8 omaggio dedica

Star Wars. Dave Filoni è tornato sotto i riflettori e, questa volta, per raccogliere i consensi dei fan che stanno adorando la sua nuova serie tv Ahsoka.

Filoni, ex padawan di George Lucas, ormai diventato maestro, ha fatto definitivamente un balzo professionale in avanti. Dopo aver conquistato il fandom con le serie animate (The Clone Wars e Rebels), ormai si è specializzato in live-action e se la sta cavando alla grande.

Ha tentato di mettere in mostra il suo talento come regista in The Mandalorian, ma è proprio con Ahsoka che sta dimostrando una certa maturità.

Star Wars: il primo passo nel mondo del live-action

In realtà The Mandalorian non è stato il “fattore” che ha stravolto la sua carriera. Infatti, come ha riportato Discussing Film, l’esperienza sul set di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi è stata cruciale per compiere la sua evoluzione.

Infatti ha elogiato e ringraziato Rian Johnson per essergli stato di grande supporto nel suo approccio alle opere in live-action. In un certo senso, lo ha descritto come un maestro, che lo ha accompagnato in una nuova dimensione professionale attraverso i suoi consigli.

Queste le sue parole:

“Ho visitato il set di JJ Abrams del Risveglio della Forza, ho visitato quello di Rogue One e quello di Rian degli Ultimi Jedi. Ed è stato proprio Rian quello che mi ha spinto più in avanti, ficcando letteralmente delle lenti nelle mie mani e facendomi immergere nel processo della realizzazione live action. E continuo ancora oggi a parlarne con lui. È un filmmaker incredibilmente bravo e, personalmente, sono stato incredibilmente fortunato a ritrovarmi immerso in un ambiente simile dove potevo starmene seduto ad ascoltare e imparare.”

Dave Filoni, se oggi ha compiuto una scalata importante in Lucasfilm, lo deve anche al regista che con The Last Jedi ha spaccato il fandom a metà.

via | Bad Taste

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.