Star Wars Rian Johnson nuova trilogia spoiler solo star wars

Star Wars. Rian Johnson sui Prequel: “Per bambini e contro il fascismo”

Rian Johnson Star Wars Analisi Star Wars Notizie

Star Wars. Rian Johnson, regista di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, ha condiviso su Twitter il suo parere sui Prequel realizzati da George Lucas (La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni, La vendetta dei sith). Per anni i Prequel sono stati attaccati da una gran parte del fandom, non ritenuti all’altezza della trilogia originale. Dopotutto oggi c’è chi li difende a spada tratta, considerandoli pari per valore ai primi film.

Rian Johnson, si è espresso sui Prequel dicendo che considera il progetto come uno splendido e innovativo film di 7 ore per bambini con grandi lezioni morali da insegnare. Una delle lezioni riguarda proprio la paura della perdita che può trasformare le brave persone in fascisti. Inoltre ha elogiato il lavoro di Lucas descrivendolo come un punto di riferimento anche dal punto di vista tecnico, avendo cambiato la storia del cinema moderno negli ultimi 30 anni.

Ecco le sue parole esatte:

“[George] Lucas made a gorgeous 7 hour long movie for children about how entitlement and fear of loss turns good people into fascists and did it while spearheading nearly every technical sea change in modern filmmaking of the past 30 years.”

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!