Star Wars. Per Rian Johnson i Prequel “per bambini e contro il fascismo”

Star Wars Rian Johnson nuova trilogia spoiler solo star wars

Star Wars. Rian Johnson, regista di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, ha condiviso su Twitter la sua opinione sulla Trilogia Prequel realizzata da George Lucas.

Per anni questi film hanno subito una critica violenta, anche da una parte del fandom: non venivano ritenuti all’altezza della Trilogia Originale.

La generazione di giovanissimi che ha potuto seguire i Sequel al cinema, invece, tende a difenderli a spada tratta. Oggi, a distanza di due decenni, queste opere hanno ottenuto dalla maggior parte dei fan l’etichetta di “opere sacre”.

Star Wars: i film Prequel descritti dal regista de Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson, si è espresso sui Prequel affermando che considera il progetto come uno splendido e innovativo film di 7 ore per bambini, pieno di grandi lezioni morali da insegnare.

Una delle lezioni riguarda proprio la paura della perdita che può trasformare le brave persone in fascisti.

Inoltre ha elogiato il lavoro di Lucas descrivendolo come un punto di riferimento anche dal punto di vista tecnico, avendo cambiato la storia del cinema moderno negli ultimi 30 anni.

Ecco le sue parole esatte:

“[George] Lucas made a gorgeous 7 hour long movie for children about how entitlement and fear of loss turns good people into fascists and did it while spearheading nearly every technical sea change in modern filmmaking of the past 30 years.”

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Concordate o avete una visione diversa?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.