“Star Wars spazzatura per svago”. Ecco chi l’ha detto

Star Wars Fandom Forbes(1)

Star Wars è stato definito “spazzatura per svago”. Una affermazione troppo severa, che sembrerebbe essere stata digitata da un hater incallito.

Invece, non è così, visto che a parlare in questi termini della grande saga di Guerre Stellari è stato un grande fan: Jason Ward.

Ward non è solo un grande appassionato di Guerre Stellari, ma è ritenuto dalla stampa una buona fonte di notizie. Infatti, gestisce da diversi anni il sito web MakingStarWars.net, che ha raggiunto la notorietà grazie agli “scoop” sulle produzioni cinematografiche e televisive.

Perché Jason Ward è arrivato ad usare la parola “spazzatura”? Le motivazioni del suo sfogo su Twitter sono piuttosto serie. La sua intenzione era certamente quella di mandare un segnale ai fan, visto che molto spesso sui social network di travalicano certi limiti…

Star Wars: cosa ha detto precisamente Jason Ward

Ward, attraverso un tweet, ha ricordato un a tutti che la storia di Guerre Stellari non è reale, ma è inventata. Ha aggiunto che non è realtà, non è un documentario. Anzi, non la considera nemmeno una storia. E’ un mucchio di spazzatura (inteso come roba) che consumiamo per divertimento e, a volte, prendiamo troppo sul serio.

Non aveva di certo intenzione di denigrare l’opera creata da George Lucas. Il suo fine era quello di strigliare un fandom che troppo spesso si distingue per reazioni social aggressive, poco educate. In parole povere, ha voluto alzare i toni per invitare un po’ tutti a “rilassarsi”, quando si tratta di discutere della saga di Lucasfilm o di opere di intrattenimento.

Ecco le sue parole ironiche e severe su Twitter:

“Notizia flash: la storia di Star Wars non è reale. È inventata. Mi dispiace dirvelo, ma Star Wars non è in realtà un documentario. In realtà non è affatto storia. È un mucchio di spazzatura che consumiamo per divertimento e che a volte prendiamo troppo sul serio”.

Cosa ne pensate delle sue parole?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.