Kevin Feige parla dei suoi piani per Star Wars e commenta Episodio IX

Star Wars Kevin Feige nuovo film 2022 2023 disney

Kevin Feige ha contribuito a portare al successo assoluto il Marvel Cinematic Universe. I film dei Marvel Studios hanno ottenuto risultati stratosferici al botteghino. Anche per questo Kathleen Kennedy lo ha voluto ingaggiare per un nuovo progetto di Star Wars.

Ora, finalmente, Kevin Feige ha iniziato a parlare del suo nuovo incarico per la Lucasfilm. Lo ha fatto in un’intervista durante un podcast degli Awards Chatter per il The Hollywood Reporter.

Ecco le sue prime parole su Star Wars:

“I love that world and I love the notion of exploring new people and new places in that universe. But that’s sort of all that can be said for now.”

Ha spiegato di amare l’universo creato da George Lucas e non vede l’ora di esplorarlo, introducendo nuovi personaggi e nuovi luoghi. Ovviamente non può aggiungere altro, ma ha fatto capire che lavorerà su qualcosa di assolutamente nuovo e che ci metterà un tocco tutto personale per aggiungere qualcosa alla saga.

Inoltre, ha parlato dei risultati ottenuti dalla saga al botteghino. Non è pessimista nell’analisi:

“Well they’ve made about five movies in about five years and it’s made over five billion dollars, so I think they’re doing just fine with Star Wars. And Rise of Skywalker looks incredible to me.”

Ha sottolineato che sono stati girati cinque film in circa cinque anni, con un guadagno di cinque miliardi di dollari. Il risultato lo considera buono e inoltre ha sottolineato che Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker gli sembra incredibile.

Dunque in qualche modo sta seguendo i lavori per l’ultimo capitolo della saga degli Skywalker ed il suo giudizio è pieno di entusiasmo. Oggi Star Wars ha una nuova “casa” che è Disney+, poiché Lucasfilm sta preferendo investire sulle serie tv da lanciare streaming. Feige avrà il compito delicato di riportare al successo Guerre Stellari al cinema, con una pellicola slegata dalla saga principale, per far dimenticare in qualche modo il “flop economico” dello spin-off Solo: A Star Wars Story, che ha cambiato gran parte dei piani e degli umori in casa Disney.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.