Star Wars: 5 previsioni su Episodio IX – Rise of Skywalker

Star Wars imperatore palpatine rise of skywalker

Star Wars. Un utente di Reddit.com ha pubblicato una lunga riflessione, proponendo 5 previsioni sulla trama di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Ha parlato del destino e delle origini di Rey, della fine di Kylo Ren, dei Fantasmi di Forza, della Morte Nera ecc… Ovviamente le sue idee non sono spoiler del film, ma frutto dei suoi ragionamenti e della sua fantasia. Buona Lettura!

1) Rey creerà un nuovo Ordine di Force User e probabilmente si chiamerà “Sky Walkers”.

2) I fantasmi di Forza saranno presenti come non mai ed avranno un impatto notevole nella trama. Ci sono possibilità di vedere il fantasma di Anakin Skywalker e anche quelle di Leia (che potrebbe perdere la vita preso nella pellicola). Il titolo “L’Ascesa di Skywalker” potrebbe indicare la famiglia Skywalker (Anakin, Luke, Leia) come controbilanciamento alla “presenza” di Palpatine.

3) Kylo Ren. Il figlio di Han Solo e Leia Organa è destinato a morire alla fine del film. Potrebbe essere importante in un confronto con Palpatine (o una minaccia creata dal Sith). Ci potrebbe essere il sacrificio di Ben Solo per compiere l’ultima missione di Darth Vader (“finirà quello che hai iniziato”). Ipotesi meno probabile: Kylo Ren sprofonda nel Lato Oscuro e viene ucciso da Rey.

4) Le origini di Rey. J.J. Abrams potrebbe svelare un legame con un personaggio noto, visto che Leia e Luke non sono mai rimasti sorpresi dalla sua esistenza. Attenzione: Palpatine secondo il canone ha un laboratorio su Jakku che lascia pensare che Rey sia una sua creazione.

5) La Morte Nera. Verrà recuperato un oggetto dalla Morte Nera. L’oceano dovrebbe appartenere ad una Luna di Endor. L’artefatto avrà a che fare con il ritorno di Darth Sidious. E’ la sua spada laser? I Cavalieri di Ren forse avevano il compito di cercare i segreti dei Sith, per questo non sono stati mostrati nei precedenti film.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.