Star Wars Capitano Cardinal

Star Wars: Cardinal spiega perché considera il Primo Ordine i buoni

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Il Capitano Cardinal era il responsabile dell’addestramento delle giovani reclute del Primo Ordine, un tempo braccio destro di Brendol Hux (padre di Armitage). Abbiamo conosciuto questo personaggio all’interno del libro Phasma, scritto da Delilah S. Dawson, pubblicato in Italia da Mondadori.

All’interno del Primo Ordine abbiamo conosciuto personaggi crudeli, spietati, privi di coscienza come Armitage Hux, Snoke il Capitano Phasma e svariati assaltatori. Non tutti erano così, anzi c’era chi non aveva ancora colto “il lato oscuro” del Primo Ordine o intuito la sua deriva. Tra questi c’era proprio Cardinal, ragazzo prelevato su Jakku da Brendol Hux e diventato una delle figure più importanti. Grazie ad una particolare “indagine” (evitiamo di fare spoiler sul libro), ha capito che in qualche modo il Primo Ordine non era quel che sperava e che difendeva da diversi anni.

Star Wars – Il Primo Ordine un bene o un male?

In un passaggio del libro viene riportata la sua idea “positiva” di Primo Ordine. Buona lettura…

“La Resistenza? Stai scherzando? Predicano l’anarchia e la distruzione. Egoismo, altro che morale… …Primo Ordine. Ordine, capisci? Sistemare il disastro che hanno combinato la Repubblica e poi la Nuova Repubblica. Liberarsi di diplomatici e lobbisti boriosi, che non rappresentano le persone reali con problemi reali. Creare uguaglianza per tutti. Il vecchio sistema di governo è ridicolo e destinato a fallire. I senzienti non sono in grado di prendere le decisioni migliori per loro stessi nel lungo periodo. L’obiettivo del Primo Ordine è la stabilità… … Le nostre differenze ci rendono vulnerabili. Vulnerabili al malgoverno, alla corruzione. Inclini a impantanarci nella burocrazia anziché mettere in atto veri cambiamenti. La stabilità garantisce il progresso per tutti. A questo serve il governo.”

La presa di coscienza di Cardinal lo porta ad avere una visione più chiara dell’ambiente in cui è stato addestrato:

“Il Primo Ordine preferisce un’assassina sanguinaria e sleale come Phasma a un soldato onesto, fedele, devoto ed esemplare come lui. Un soldato come Cardinal, che ha sempre fatto tutto ciò che gli veniva chiesto. Cardinal, che addestra i bambini, che li consola e li incoraggia. Cardinal che ha sacrificato tutto per il Primo Ordine”.

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.