Star Wars: qualcuno ha realizzato l’elmo del Sith Momin

star wars maschera elmo elmetto lord sith momin

Star Wars. Lo sceneggiatore Charles Soule ha pubblicato una foto su Twitter con grande entusiasmo, poiché qualcuno ha realizzato l’elmo di Lord Momin, personaggio “oscuro” di sua invenzione. Il fumettista, ha lanciato questo Lord Sith nella seconda serie Darth Vader (pubblicata da Marvel Comics).

Questo “specialista del Lato Oscuro” in qualche modo si è ritrovato sulla strada di Darth Vader, influenzando il suo percorso di discesa nell’oscurità. Chi è? Da dove viene? Quali sono le sue caratteristiche? Ne sentiremo parlare prossimamente anche in Italia, nella collana della Panini Comics. Il suo elmo, in realtà, è già apparso in una serie a fumetti, che è disponibile qui da noi: la prima miniserie Star Wars Lando, scritta dallo stesso Soule e disegnata da Alex Maleev.

Come si pronuncia Lord Momin? Soule ha precisato su Twitter:

For those wondering, Lord Momin’s name is pronounced MOH-min. (I’ve heard Mau-min, Mo-meen, Meow-man, you name it. Nope. MOH-min.)

Dunque, l’esatta pronuncia è MOH-min. Tutti gli altri suoni riportati dallo scrittore lo avranno fatto sorridere, ma non sono da prendere in considerazione.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.