Star Wars: un fan spiega perché Revan nel canone è una cosa inutile

Star Wars: un fan spiega perché Revan nel canone è una cosa inutile

10 Gennaio 2019 Non attivi Di Marcello Durante

STAR WARS. Un utente di Reddit, un certo JakeSkywalkersGhost, ha dichiarato di essere assolutamente contrario all’utilizzo di Revan nei nuovi prodotti targati Disney/Lucasfilm.

Ha argomentato il suo pensiero in un post dove spiega che i nuovi fan di Guerre Stellari non hanno interesse per i personaggi dell’Universo Espanso (l’attuale Legends) e mai l’avranno. Per questo si stupisce quando vede gente agitarsi tanto per un’eventuale introduzione di Revan nel canone.

Star Wars: un Revan per pochi

La sua opinione è che i nuovi fan continueranno a percepire questo personaggio (pur se leggendario e popolare) con freddezza: per loro resta un personaggio qualsiasi che ha fatto parte di una storia ormai cancellata.

Gli ultimi arrivati (e non sono pochi) non hanno giocato ai videogiochi, non hanno letto i romanzi e per questo difficilmente riusciranno a creare un legame sentimentale con la sua storia. Pur scoprendolo oggi non avranno lo stesso interesse che possono avere i fan del passato.

Introdurlo oggi in un film, in un libro o in uno show televisivo sarebbe come dar spazio un qualsiasi personaggio “X” del Legends. Perché verrebbe accolto senza emozioni.

Tutto ciò lo esprime un utente che dichiara di amare profondamente il personaggio e, per questo, tratta l’argomento con un certo dispiacere. Conclude parlando di inutile fanservice:

“La maggioranza dei fan di Revan sono più anziani, hanno una certa familiarità con lui, hanno giocato al videogame. Quindi renderlo protagonista oggi di un film sarebbe semplicemente del fanservice per accontentare un gruppo di fan del Legends”.

Cosa ne pensate della sua opinione? E’ forse solo lo sfogo di un fan geloso della sua passione e deluso dal nuovo corso? Vi piacerebbe vedere Revan in un prodotto del nuovo canone?

Chi è Revan?

Da Wikipedia: Revan è un personaggio dell’universo espanso fantascientifico di Guerre stellari. Era uno dei Jedi più potenti nella Forza del periodo della Vecchia Repubblica. Il personaggio appartiene a un videogioco ed è completamente gestibile dal giocatore che può sceglierne aspetto e sesso. Il canone stabilito da LucasArts vede Revan come un maschio. Nel videogioco, la voce del personaggio maschio è data da Rino Romano. Continua qui…