Star Wars: l’evoluzione della musica dal 1977 al 2015 by Rob Landes

star wars evoluzione della musica colonna sonora video youtube

STAR WARS. La musica è uno degli elementi più importanti della saga creata da George Lucas. Grazie ad un genio come John Williams, i film di Guerre Stellari sono dotati di una colonna sonora straordinaria, emozionante, potente e conosciuta da tutto il mondo.

L’evoluzione della colonna sonora è stata “omaggiata” in maniera simpatica dal musicista e Youtuber Rob Landes. Il ragazzo ha pubblicato su Youtube un video intitolato “Evolution of Star Wars Music | 1977-2015″, che ha raccolto già circa 600.000 visualizzazioni.

Il video è simpatico, anche perché il suo autore propone le varie canzoni travestendosi e cerca di strappare più di una volta qualche sorriso. E’ l’occasione giusta per riascoltare i celebri pezzi, in una salsa completamente diversa da quella “canonica”. Infatti, ha eseguito brani da Una Nuova Speranza, L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi, La Minaccia Fantasma, L’attacco dei Cloni, La Vendetta dei Sith e Il Risveglio della Forza.

Star Wars – L’evoluzione della musica (VIDEO)

Rob Landes, descrive così il suo lavoro su Youtube:

“How did the music from Star Wars evolve? Tracks from A New Hope, The Empire Strikes Back, Return of the Jedi, The Phantom Menace, Attack of the Clones, Revenge of the Sith, and The Force Awakens. Any I missed? What was your favorite?”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.