Star Wars Resistance: ecco i voti su Youtube al trailer! Sono preoccupanti?

star wars resistance poe dameron trailer lucasfilm video

Star Wars Resistance è la nuova serie animata di Lucasfilm/Disney. Sarà rivelata definitivamente ad ottobre 2018, quando andrà in onda il primo episodio. Al momento abbiamo potuto vedere solo il primo trailer ufficiale, che ha messo in evidenza tutte le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto.

Lo stile di disegno è, come annunciato, vicino a quello degli anime giapponesi. Il tono del primo episodio – impressioni basate sul trailer – non è cupo, anzi è stato considerato dai più sul web come “infantile”. Un trailer non basta per recensire lo show e nemmeno l’episodio iniziale, ma possiamo analizzare un dato interessante.

Star Wars Resistance – I voti del pubblico

Sul canale ufficiale Youtube della Disney, il trailer ha ricevuto 922.862 visualizzazioni. Alcuni fan che hanno guardato il video hanno esternato il loro parere, votandolo. Al momento i voti positivi sono solo 9059, mentre in 45.322 hanno bocciato Resistance.

star wars resistance youtube trailer disney channel

Diciamo la verità, non è un buon risultato perché il biglietto da visita è tutto per un prodotto televisivo che ancora non ha preso vita. Riuscirà il primo episodio a far cambiare idea a così tanti scettici? Probabilmente ci vorranno più puntate per trasformare i giudizi positivi in negativi, un po’ come è successo con Star Wars Rebels.

Al momento il campanello di allarme si fa sentire negli studi della Lucasfilm…

Le voci dei personaggi: Christopher Sean (Days of Our Lives) come Kazuda Xiono; Suzie McGrath (East Enders) come Tam Ryvora; Scott Lawrence (Legion) come Jarek Yeager; Myrna Velasco (Elena of Avalor) come Torra Doza; Josh Brener (Silicon Valley) come Neeku Vozo; Donald Faison (Scrubs) come Hype Fazon; Jim Rash (Community) e Bobby Moynihan (DuckTales) come Flix e Orka, respectively; Oscar Isaac (Star Wars: The Last Jedi) come Poe Dameron; Gwendoline Christie (Game of Thrones) come Captain Phasma; Rachel Butera (Tammy’s Tiny Tea Time) come General Leia Organa.

Star Wars Resistance arriverà domenica 7 ottobre (ore 10 p.m. ET) su Disney Channel e DisneyNOW.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.