Star Wars Bloodline: sinossi ufficiale e data di uscita. Perché è così importante?

star wars bloodline mondadori fantastica libri romanzi

Star Wars Bloodline è stato annunciato dalla pagina Facebook Oscar Mondadori Vault. E’ una pubblicazione molto importante per il canone di Guerre Stellari. Prima di approfondire questo punto, vi riportiamo il messaggio della casa editrice, comprensivo di altri annunci, altrettanto attensi.

[amazon_link asins=’8804704861,8804705078′ template=’ProductGrid’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4aa52db0-6be2-11e8-82d9-e30be1fa00ea’]

Oscar Mondadori Vault: “#StarWars E se vi dicessimo che, dopo ROGUE ONE e CATALYST, i romanzi in programma nel 2018 non finiscono qua? ? Let’s keep in touch! #OscarFantastica

LEIA. PRINCIPESSA DI ALDERAAN – Uscita prevista: luglio 2018

BLOODLINE – Uscita prevista: settembre 2018

GLI ULTIMI JEDI. EXPANDED EDITION – Uscita prevista: ottobre 2018


[irp posts=”3735″ name=”Star Wars Marvel: svelati tutti i nuovi fumetti in arrivo ad agosto 2018. C’è Beckett!”]

Star Wars Bloodline – Dettagli sul romanzo

Bloodline, scritto da Claudia Gray, è un libro ambientato sei anni prima degli eventi de Il Risveglio della Forza. Spiega, nei dettagli, situazione politica della Galassia. La Nuova Repubblica, venutasi a formare dopo la caduta dell’Impero, ha assicurato per diversi anni pace e prosperità. Non tutto però va come previsto o sognato da Leia. All’interno del Senato sta sorgendo un nuovo conflitto tra Populisti e Centristi. Tutto ciò porterà alla creazione di un nuovo Impero Galattico?

Il “Primo Senatore” proposto dai Centristi, che propongono un governo più forte ed un esercito ancora più incisivo, ha scatenato l’indignazione di persone illustri come la senatrice Leia Organa. E mentre la democrazia si sgretola l’ombra del Primo Ordine inizia ad estendersi sulla Galassia.

Qui sotto potete ammirare la versione integrale della copertina dell’edizione Usa. E’ molto intrigante la figura alle spalle di Leia. Infatti, la Senatrice dovrà fare i conti con un’eredità molto pesante: Darth Vader.

SINOSSI UFFICIALE: Da quando la Ribellione ha sconfitto l’Impero, nella battaglia di Endor, un’intera generazione ha prosperato durante un’era di pace. Da oltre vent’anni il Senato galattico governa la Nuova Repubblica e le guerre che dividevano la galassia stanno diventando leggenda. Come tutti, anche Leia Organa ha pensato che la pace fosse ormai una conquista duratura. Ma, come molti, ha dovuto ricredersi. Inaspettati, sotterranei conflitti serpeggiano nel Senato e Leia si trova a fronteggiare ogni sorta di pericoli per la neonata democrazia: boss criminali, infidi politicanti, gruppi ancora fedeli all’Impero e lotte faziose proprio in seno alla Nuova Repubblica. C’è bisogno di un leader forte e carismatico che sappia prendere le redini del Senato, ma Leia esita ad accentrare troppo potere nelle mani di una sola persona. Anche se quella sola persona dovesse essere lei stessa. Eppure potrebbe rivelarsi l’unica via di salvezza, perché ai confini della galassia sta crescendo una nuova, misteriosa, terribile minaccia…

Collana: Fantastica

ISBN: 9788804704867

396 pagine

Prezzo: € 14,00

Cartaceo

In vendita dal 4 settembre 2018

Claudia Gray è il nome d’arte della scrittrice Amy Vincent, nata nello Stato di New York nel 1970. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, DJ e cameriera. È nota soprattutto per la saga urban-fantasy “Evernight”. Ha scritto tra gli altri anche la trilogia “Firebird” e alcuni romanzi della serie “Star Wars”.

Vi consigliamo di ordinare il testo prima possibile. E’ un tassello del canone fondamentale, che va letto sicuramente dopo la Trilogia Aftermath. Vi ricordiamo, inoltre, che la nuova serie tv animata Star Wars Resistence sarà ambientata dopo gli eventi di questo libro e quindi, per arrivare preparati alla visione, è bene avere presenti tutti gli eventi canonici narrati.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.