Solo: A Star Wars Story: ecco perché è il film più costoso del franchise

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story, forse un po’ a sorpresa, è costato tantissimo alla Lucasfilm. Il budget a disposizione era altissimo, superiore – secondo le prime indiscrezioni – a quello del Risveglio della Forza.

[irp posts=”3669″ name=”Star Wars: i nuovi orologi Invicta dedicati alla saga sono straordinari”]

Solo – Il budget nei dettagli

Questo dettaglio lo ha svelato Variety, in un reportage dove ha specificato che il il budget utilizzato supera i $250 million. Questo significa che ha “sorpassato”, seppur di poco i $245 milioni investiti per la produzione di The Force Awakens. Invece per Rogue One: A Star Wars Story sono bastati $200 milioni.

Perché il budget usato per il nuovo spin-off è così alto? Probabilmente dipende proprio dai “guai di produzione”, che hanno portato la Lucasfilm a correggere in corsa numerose cose (ad esempio il cambio dei registi a favore di Ron Howard). Inizialmente, sempre secondo queste indiscrezioni, l’obiettivo era quello di confezionare la pellicola con soli $125 milioni.

via | Variety

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.