Star Wars: in che ordine guardare i film secondo Mark Hamill

10 elementi della Cultura Pop che hanno influenzato Star Wars

STAR WARS. Volete guardare per la prima volta i film di Guerre Stellari, ma non avete ancora chiaro in quale ordine? Mark Hamill (attore protagonista, che interpreta Luke Skywalker), in una recente intervista, ha rivelato quale è il metodo migliore per approcciarsi alla visione di tutta la saga.

[irp posts=”1635″ name=”Mark Hamill rivela il clamoroso finale di Episodio 9 secondo George Lucas”]

Star Wars: l’ordine secondo Mark Hamill

L’attore sembra consigliare ai suoi fan di iniziare la visione da A New Hope (Una nuova speranza). Dunque, suggerisce di guardare come primo film Episodio IV e poi proseguire con l’ordine di uscita.

Dalle sue parole è chiaro il rispetto per l’ordine cronologico in cui sono stati rilasciati i film. L’attore ci mette sempre un pizzico di ironia nelle interviste e fa intendere che per un nuovo spettatore potrebbe essere complicato anche l’inserimento degli spin-off tra i vari film della saga.

Ecco le sue dichiarazioni: “I always think … the way they were chronologically released. Now, I may be wrong, because if you’re starting out fresh, you probably go: one, two, three, four, five, six … uh, Rogue One? It’s hard, I mean, wait a second. Rouge One comes before four! Yeah, so you go: one, two, three, Rogue One, four, five, six, seven, eight … I’m guessing.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.