Star Wars: il nuovo clone Heater è il più figo di sempre? Ecco chi è

The Clone Wars Battle Tales 4 Star Wars Clone Heater volto

Star Wars. I cloni sono personaggi fondamentali della saga di Guerre Stellari. George Lucas li ha menzionati sin dal primo film, Episodio IV – Una Nuova Speranza. Ha avuto modo di approfondire l’argomento solo successivamente, nella Trilogia Prequel e in The Clone Wars.

Oggi Lucasfilm sta raccontando nuove storie di cloni, attraverso show animati come The Bad Batch, ma anche tramite i fumetti. Un clone è apparso in live-action anche in Obi-Wan Kenobi, interpretato dal solito Temuera Morrison. A proposito di fumetti, un albo pubblicato da IDW Publishing ha puntato i riflettori su un nuovo clone, che in tanti hanno definito “il più figo di sempre”.

Il fumetto in questione è The Clone Wars – Battle Tales 4, scritto da Michael Moreci, disegnato da Derek Charm e Davide Tinto, ambientato durante la Guerra dei Cloni.

Star Wars: uno sguardo a Heater

Nell’albo – inedito in Italia – è presente il nuovo clone chiamato Heater. Si distingue per il suo look del tutto originale. Fa parte di un team di cloni piuttosto anticonformisti.

“Lasciate che vi dica cosa significa scappare. Cosa significa tradire i propri fratelli”.

Heater è particolare, poiché ha i capelli bianchi, occhi chiari e diverse cicatrici sul volto. Qui di seguito potete vederlo in azione!

La sua storia (spoiler): Inizialmente Heater disertò dall’esercito della Repubblica, per poi essere catturato e avere una possibilità di redenzione guidando un assalto a un deposito di armi separatista con una nuova squadra composta da altri disertori sotto la sua guida. Dopo il successo dell’attacco, Heater ricevette una nuova armatura da clone trooper di fase I e fu riassegnato alla famosa 501esima Legione, dove partecipò all’assedio di Hisseen, dove fu ferito.

Presentazione ufficiale della serie: Questa emozionante serie settimanale esplora un periodo di grandi sconvolgimenti nella galassia: le Guerre dei Cloni! Mentre Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e altri Cavalieri Jedi combattono contro incredibili avversità, il Comandante Cody, il Capitano Rex e altri cloni, bloccati per tutta la durata, si scambiano storie di guerra che hanno come protagonisti i vostri personaggi preferiti della serie animata The Clone Wars, come Padmé Amidala, il Generale Grievous e molti altri!

via | Wookieepedia

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.