Star Wars Kenobi Anakin Rey Ben Solo Kylo Ren duello(1)

Star Wars: un fan sul perché i titoli dei film sono sbagliati. Li stravolge così

Recensioni film Star Wars Star Wars Analisi Star Wars Notizie

Star Wars. Secondo un fan i titoli dei film di Guerre Stellari sono sbagliati o almeno sono stati “distribuiti” in un ordine errato. Così ha proposto online la su “redistribuzione” dei titoli, andando ad invertire, prima di ogni cosa, quello di Episodio I e IX (l’alfa e l’omega della saga).

Ha spiegato che Episodio I (La Minaccia Fantasma) riguarda la scoperta di Anakin e del Prescelto, per questo dovrebbe essere intitolato L’Ascesa di Skywalker.

Episodio II (L’Attacco dei Coni) è sul mistero dell’esercito dei Cloni, sulle mosse di Darth Sidious contro la Repubblica e l’Ordine Jedi e sul percorso di Anakin verso il Lato Oscuro. Secondo lui il titolo ideale è La Vendetta dei Sith.

Episodio III (La Vendetta dei Sith) è, invece, il vero e proprio Attacco dei Cloni, visto che coincide con l’Ordine 66, dove viene stravolto l’ordine del tutto.

Episodio IV (Una Nuova Speranza) lo considera il vero “Il Ritorno dello Jedi”, visto che Luke Skywalker, dopo decenni di occultamento dell’Ordine, inizia il suo percorso per diventare Jedi, grazie anche agli insegnamenti di Obi-Wan Kenobi.

Episodio V (L’Impero colpisce ancora) lo ha ribattezzato Il Risveglio della Forza, visto che è qui che Luke apprende da Yoda il significato più profondo della Forza e come utilizzarla.

Episodio VI (Il Ritorno dello Jedi), con la morte di Yoda, il sacrificio di Anakin, la redenzione e la rinascita di Luke come Jedi definitivo, potrebbe essere intitolato proprio Gli Ultimi Jedi.

Episodio VII (Il Risveglio della Forza) a questo punto, potrebbe essere visto come un L’Impero colpisce ancora, considerato l’arrivo del Primo Ordine, dopo tanti anni, con la sua super arma.

Episodio VIII (Gli Ultimi Jedi), film che riguarda il passaggio generazionale (Luke e Leia spingono Rey e Poe a sostituirli in quel percorso di difesa della libertà, per tenere viva la scintilla), potrebbe essere intitolato Una Nuova Speranza.

Episodio IX (L’Ascesa di Skywalker), come già accennato, è un perfetto “La Minaccia Fantasma”, visto il ruolo occulto di Palpatine che esce dall’ombra come “morto che parla”, per completare la sua vendetta.

Fonte CB

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!