Star Wars: un fan spiega perché i titoli di tutti i film sono sbagliati

Perché Star Wars la migliore saga cinematografica di sempre migliori saghe cinema top classifica voti critica analisi guerre stellari

Star Wars. I titoli dei film delle tre Trilogie hanno veramente qualcosa che non va? Secondo un fan i titoli di tutte le pellicole di Guerre Stellari sono sbagliati!

Secondo il suo punto di vista, i titoli originali stati “distribuiti” in un ordine errato. Per spiegare meglio la sua idea controversa, ha pubblicato online un post, dove ha provato a ridistribuire i titoli. Ha poi motivato ogni “spostamento”, per dimostrare la logica del suo ragionamento.

Il cambiamento meno clamoroso e più interessante è quello che riguarda i film Episodio I ed Episodio IX. I due sono l’alfa e l’omega della saga creata da George Lucas e collegati da un nesso logico.

Star Wars: tutti i titoli dei film ridistribuiti

Ecco come questo fan ha “ricostruito” la sua saga degli Skywalker.

Trilogia Prequel

  1. Episodio I (La Minaccia Fantasma) riguarda la scoperta di Anakin e del Prescelto, per questo dovrebbe essere intitolato L’Ascesa di Skywalker.
  2. Il film Episodio II (L’Attacco dei Coni) è sul mistero dell’esercito dei Cloni, sulle mosse di Darth Sidious contro la Repubblica e l’Ordine Jedi e sul percorso di Anakin verso il Lato Oscuro. Secondo lui il titolo ideale è La Vendetta dei Sith.
  3. Episodio III (La Vendetta dei Sith) è, invece, il vero e proprio Attacco dei Cloni, visto che coincide con l’Ordine 66, dove viene stravolto l’ordine del tutto.

La Trilogia Originale

  1. Episodio IV (Una Nuova Speranza). Lo considera il vero “Il Ritorno dello Jedi”, visto che Luke Skywalker, dopo decenni di occultamento dell’Ordine, inizia il suo percorso per diventare Jedi, grazie anche agli insegnamenti di Obi-Wan Kenobi.
  2. Il film Episodio V (L’Impero colpisce ancora). Lo ha ribattezzato Il Risveglio della Forza, visto che è qui che Luke apprende da Yoda il significato più profondo della Forza e come utilizzarla.
  3. Episodio VI (Il Ritorno dello Jedi). Con la morte di Yoda, il sacrificio di Anakin, la redenzione e la rinascita di Luke come Jedi definitivo, potrebbe essere intitolato proprio Gli Ultimi Jedi.

Trilogia Sequel

  1. Episodio VII (Il Risveglio della Forza) a questo punto, potrebbe essere visto come un L’Impero colpisce ancora, considerato l’arrivo del Primo Ordine, dopo tanti anni, con la sua super arma.
  2. Il film Episodio VIII (Gli Ultimi Jedi), film che riguarda il passaggio generazionale (Luke e Leia spingono Rey e Poe a sostituirli in quel percorso di difesa della libertà, per tenere viva la scintilla), potrebbe essere intitolato Una Nuova Speranza.
  3. Episodio IX (L’Ascesa di Skywalker), come già accennato, è un perfetto “La Minaccia Fantasma”, visto il ruolo occulto di Palpatine che esce dall’ombra come “morto che parla”, per completare la sua vendetta.

Fonte CB

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.