Star Wars #1: nuova connessione tra Poe Dameron e la Trilogia Originale

Star Wars. Chi ha già letto le storie a fumetti canoniche sa già perché Poe Dameron è un punto di connessione tra la Trilogia Originale e quella Sequel. Poe non è solo un eroe della Resistenza, ma ha legami con la Ribellione, visto che i suoi genitori erano ribelli, che hanno combattuto l’Impero al fianco di Leia Organa.

Attenzione spoiler su Star Wars #1 (2020)

Negli Usa è uscito oggi il primo numero della nuova serie regolare su Star Wars, scritto da Charles Soule e pubblicato da Marvel Comics. E’ ambientato tra Episodio V ed Episodio VI. Luke Skywalker è stato appena salvato, mentre Han Solo è finito nelle mani di Jabba the Hutt.

Durante uno scontro tra soldati ribelli e imperiali, un soldato nomina proprio “Dameron”. E qui appare il padre di Poe Dameron e viene mostrata anche la madre, che è una pilota ribelle nota come Shara Bey.

Dameron in questa sequenza presenta “la madre di suo figlio”:

“Shara Bey, also known as my wife and my son’s mother. Can you guys shut up? I’m trying to focus. Things are moving pretty fast out there.”

Dunque, Poe Dameron è un bambino piccolo in questa fase della saga di Star Wars, mentre i suoi genitori combattono per la Ribellione. Tutto questo si sapeva già, perché è stato già introdotto nell’opera a fumetti l’Impero a Pezzi, ma viene ribadito per ricordare il legame che c’è tra Leia Organa e l’uomo che diventerà Generale della Resistenza.

Probabilmente i genitori di Poe avranno un ruolo ancora più importante nei fumetti canonici che spiegano cosa è accaduto nel periodo tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi. (fonte | Comicbook)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.