Star Wars: il vero rapporto Maul/Qi’ra spiegato nel libro così…

STAR WARS. Maul e Qi’ra hanno avuto un faccia a faccia nel finale del film Solo: A Star Wars Story. Abbiamo visto la ragazza rimpiazzare Dryden Vos e partire verso Dathomir, per incontrare l’ex Sith, diventato il capo dell’organizzazione chiamata Alba Cremisi.

Star Wars – I chiarimenti nella novellizzazione

Mur Lafferty, autore della novellizzazione del film, ha avuto modo di far chiarezza sul rapporto che esiste tra Maul e Qi’ra e sulla loro conversazione.

Lo scrittore, intervistato dal sito StarWars.com, ha precisato che nella pagina dell’incontro il nome “Maul” non è stato menzionato. C’è un motivo valido. Secondo l’autore la ragazza non conosceva l’identità di questo essere. Sicuramente sapeva che Dryden prendeva ordini da qualcuno molto potente e che tutti erano terrorizzati da questa figura. Dopotutto, anche per lei è stata una sorpresa scoprire che è un force user “malvagio” (un ex Signore dei Sith). Aveva scoperto semplicemente come contattarlo attraverso il pulsante usato da Vos…

Maul in quel periodo agiva – giustamente – dietro le quinte. I Jedi erano scomparsi dalla Galassia e su certi pianeti come Corellia i giovani crescevano costretti a sopravvivere per le strade, senza avere consapevolezza di quel che era accaduto negli anni precedenti. Infatti, Han Solo stenta a credere all’esistenza della Forza e dei Cavalieri Jedi. Lo stesso Palpatine, nei primi giorni dell’Impero, si era impegnato a “cancellare la storia”, spazzando via ogni traccia dei suoi nemici per ovvie ragioni…

Solo: A Star Wars Story – Nei concept art Qi’ra era completamente diversa (immagini)

Dopotutto nel film si ha l’impressione che Maul sa bene chi è Qi’ra, essendo a capo di un sindacato e avendo il pieno controllo dei suoi sottoposti che “obbedivano” coscienti della sua forza e pericolosità.

Per ulteriori approfondimenti bisogna incrociare le dita. Al momento un sequel cinematografico della loro storia non è ipotizzabile, quindi speriamo di scoprire di più grazie ad un libro o ad una miniserie a fumetti…

via  Screen Rant


Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.