Star Wars: Disney+ ha celebrato la storia d’amore tra Leia e Luke?

Star Wars Leia Organa Luke Skywalker bacio storia di amore fidanzati immagini video scena tagliata

Star Wars. Disney+ l’ha fatta grossa e ha celebrato l’amore tra i personaggi delle sue opere, inserendo nella “lista di immagini”, anche due eroi di Guerre Stellari: Luke e Leia. Prima di esplorare i dettagli di questa “storiaccia”, un po’ di storia…

La Principessa Leia, all’inizio della saga, era stata inserita anche con l’intenzione di offrire all’eroe protagonista Luke Skywalker un “interesse amoroso“. In Episodio IV – Una Nuova Speranza, ma anche nel film successivo, il giovane Skywalker appare interessato a Leia Organa anche da un punto di vista sentimentale.

Nulla di scandaloso, visto che l’idea di Luke e Leia come fratelli è stata “sposata” da George Lucas durante la scrittura di Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Il percorso di costruzione dei personaggi è chiarissimo, visto che tra Leia e Luke ci scappa anche un bacio, non affatto fraterno.

Disney è incappata in un errore tecnico. In un tweet ha parlato di amore tra personaggi, inserendo una foto sbagliata. Al posto di esaltare la relazione d’amore tra Leia Organa e Han Solo, ha pubblicato uno scatto dove la Principessa bacia il fratello Luke.

Star Wars: baci stellari e dove non cercarli

Star Wars Guerre Stellari Luke Skywalker Leia Organa fratelli gemelli retcon storia bacio amanti

L’account Twitter Disney+ ha dovuto cancellare il tweet, a causa dei tanti commenti critici arrivati dai fan, che hanno fatto notare l’errore imbarazzante.

Nell’immagine di questo post Disney aveva messo in evidenza quelle coppie che “shipperano per sempre…ancora e ancora“…

Il primo ad accorgersi del problema è stato il fan @SoCalAuthor. Il fan ha condiviso l’immagine della coppia di fratelli, facendo ironia su chi si occupa dei social media della società. Nella lunga lista di commenti ironici sono presenti riferimenti anche alla saga Game of Thrones. Un po’ tutti sanno che tra i fratelli della Casa Lannister di Castel Granito i rapporti incestuosi sono all’ordine del giorno…

Al fianco degli eroi di Guerre Stellari, Disney aveva inserito anche Wanda e Vision (Marvel Cinematic Universe), Kat e Patrick (10 cose che odio di te), Giselle e Robert (Enchanted).

Cliccando qui potete vedere il tweet cancellato.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.