Star Wars: L’alba degli Jedi. Tutto sulla nuova edizione

Star Wars L Alba degli Jedi Nuova Edizione fumetto volume Panini Comics

Star Wars. Panini Comics ha pubblicato questa settimana una nuova edizione dell’opera a fumetti intitolata L’Alba degli Jedi.

L’opera “Legends” di John Onstrander e Jan Duursema è tornata in Italia nel formato Panini Direct – Star Wars Epic.

Preparatevi a leggere, in un unico volume, la saga ambientata in un passato lontano, lontano (del Vecchio Universo Espanso). Il volume, cartonato, è stato stampato nel formato 17X26 e propone ben 376 pagine a colori. Il costo di copertina è di Euro 37,00.

Star Wars: la trama della storia L’alba degli Jedi

Star Wars L alba degli Jedi Panini Comics Legends volume epic marzo 2023 fumetto Guerre Stellari

La sinossi pubblicata da Panini Comics su Anteprima 377:

“25.000 anni prima della trilogia originale di Star Wars: prima delle spade laser e dei viaggi iperspaziali, quando il collegamento con la Forza era nuovo e Sith e Jedi non erano divisi. Sul pianeta Tython, scienziati, filosofi e guerrieri cercano di trovare pace nel misterioso
potere conosciuto come la Forza. Ma sta per giungere uno straniero che cambierà tutti gli equilibri! In un unico volume, tutta la saga realizzata dagli autori del best seller Eredità!”

Il volume contiene i seguenti albi originali:

Dawn of the Jedi – Force Storm (2012) #1/5, Star Wars: Prisoner of Bogan (2012) #1/5,
Star Wars: Force War (2013) #1/5.

State seguendo le opere canoniche? Non conoscete il vecchio universo espanso? Forse è il caso di non perdere l’occasione di leggere tante storie fantastiche. La collana Epic di Panini Comics sta riportando in libreria e fumetteria veri e propri gioielli della narrativa starwarsiana.

I protagonisti di questa storia

Shae Koda: Una femmina umana di origine dathomiana i cui genitori sono stati uccisi nella Guerra del Despota. Ha un’incessante curiosità, il che significa che non accetta le cose sulla base di una fede cieca. È giovane, coraggiosa, avventata e un po’ spericolata.

Sek’nos Rath: Un giovane maschio di specie Sith i cui genitori sono Je’daii (come vengono chiamati i Jedi in questo periodo), diplomatici che viaggiano nel sistema. È stato cresciuto dalla nonna materna e dal nonno paterno, entrambi maestri Je’daii. È affascinante ma anche motivato. Vuole fare grandi cose come i Je’daii che lo hanno preceduto. Desidera l’avventura e gli piace spingersi oltre i limiti. È audace, chiassoso e ama il divertimento, le armi e le donne di ogni tipo.

Tasha Ryo: Una femmina Twi’lek i cui genitori sono il barone Volnos Ryo e Kora Ryo. È spesso combattuta tra il padre e il loro clan e la madre e i suoi doveri di Je’daii. Preferisce non usare armi, ma tecniche di Forza che usano la Forza come arma e scudo. È molto calma ed energica. Guarda prima di saltare e cerca di capire le ripercussioni delle sue azioni.

Xesh: Un essere misterioso e potente, schiavo di Rakatan chiamato Segugio della Forza. Il suo arrivo su Tython mette in moto l’intera serie.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.