Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Freddie Prinze Jr.: perché non vuole tornare come Kanan Jarrus

Freddie Prinze Jr.: perché non vuole tornare come Kanan Jarrus

Star Wars Guerre Stellari Rebels Caleb Dume Kanan Jarrus jedi live action statua Gentle Giant

Star Wars. Freddie Prinze Jr. ha interpretato il Jedi Kanan Jarrus nella serie tv animata Rebels. E’ stato uno dei personaggi più amati dello show di Dave Filoni (disponibile su Disney+).

In questo periodo si parla, sempre con più insistenza, dell’esordio in live-action di numerosi personaggi di Rebels. Nell’imminente serie tv su Ahsoka Tano dovrebbero apparire la mandaloriana Sabine Wren (interpretata da Natasha Liu Bordizzo) e il Jedi Ezra Bridger (Eman Esfandi). Ci sarà spazio anche per Kanan Jarrus (ex Caleb Dume)?

In una recente intervista rilasciata a ComicBook, il doppiatore Freddie Prinze Jr. ha affrontato questo argomento. Gli è stato chiesto se vedremo mai Kanan in live-action e se è stato coinvolto nel suo eventuale ritorno.

Star Wars: la risposta di Prinze Jr. e possibili risvolti narrativi

star wars rebels spada laser kanan jarrus riproduzione.jpg

L’attore, in realtà, non vuole proprio sentire parlare di ritorno del suo Jedi. Nelle sue dichiarazioni ha fatto intendere di non gradire l’argomento, visto che non è più interessato a tornare in Star Wars:

“Ogni volta che mi viene domandato di rifare Kanan, si annacqua quello che è stato un finale bellissimo… È stato un momento incredibile e potente. Quindi per me, quella storia è stata raccontata, ed è conclusa. No, non mi interesserebbe. E sarebbe strano interpretare un personaggio diverso in quell’universo. Per questo non ho alcuna ambizione di far parte ancora una volta dell’universo di Guerre Stellari.”

Non gli piacerebbe nemmeno partecipare a un altro progetto per doppiare un personaggio diverso. Insomma, porte chiuse in faccia al franchise.

E dire che in Ahsoka potrebbe essere mostrato un Kanan in live-action, senza “scomodarlo dalla morte”. Ci sarebbero varie soluzioni narrative, come i semplici flashback, come immagini (anche olografiche) custodite dai ribelli; l’opzione Mondo tra i mondi non è affatto da scartare, visto che potrebbe essere uno dei temi principali dello show di Filoni.

Vi piacerebbe rivedere Kanan, anche solo per un istante?