Star Wars: Zachary Levi vuole interpretare un personaggio

Zachary Levi Star Wars Personaggio Dash Rendar casta Guerre Stellari film serie tv

Star Wars. Zachary Levi è un attore e cantante statunitense noto per i ruoli di Kipp Steadman nella serie televisiva Perfetti… ma non troppo, di Chuck Bartowski nella serie televisiva Chuck e di Shazam nell’omonimo film del DC Extended Universe.

Sappiamo anche che è un grande fan di Guerre Stellari. Lo ha ribadito lui stesso sui social in diverse occasioni, lasciando intendere di apprezzare opere del vecchio Universo Espanso (noto oggi come Legends).

L’attore di Shazam! coltiva da tempo il sogno di entrare nel cast di un’opera inserita nella saga di George Lucas. Su Twitter ha voluto parlare del suo personaggio starwarsiano preferito. E non è uno qualsiasi…

Infatti, ha spiegato di voler interpretare Dash Rendar!

Star Wars: chi è Dash Rendar?

Zachary Levi Star Wars saga film

Dash Rendar di certo non è un personaggio noto al grande pubblico. Questo contrabbandiere mercernario è stato creato per il videogioco Shadow of the Empire (L’ombra dell’Impero), risalente al 1996.

Quel Rendar è da considerarsi Legends, ma si parla di lui anche nel canone, nel volume Solo: A Star Wars Story: Tales from Vandor.

Qui di seguito il passaggio del libro – inedito in Italia – in cui viene citato, attraverso la testimonianza del barista Midnight che sostiene di averlo conosciuto. Quest’ultimo ha riportato le sue parole:

“Han ha preso quella rotta da Chewie. E Chewie l’ha presa dagli esploratori Wookiee che hanno aiutato la Repubblica durante le Guerre dei Cloni. La prossima volta che Han sarà qui, chiedeteglielo e guardate quanto velocemente cambia argomento. Han Solo, ah. Se ci sono io, non hai bisogno di quel tipo.”

Vi piacerebbe vedere Zachary Levi in un film per il cinema o in una serie televisiva Disney+? Qui di seguito il tweet dell’attore, che è rimasto folgorato dopo aver scoperto quel gioco per il suo Nintendo 64. Riuscirà a convincere Lucasfilm a farsi ingaggiare?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.