Terremoto Star Wars: Damon Lindelof abbandona il film. E non solo

Star Wars Damon Lindelof nuovo film Guerre Stellari data di uscita 19 dicembre 2023 celebration info notizie immagini video trailer

Star Wars. Nella notte è stata diffusa una notizia preoccupante per il futuro cinematografico di Guerre Stellari. Il ritorno al cinema della saga si fa sempre più complicato e i fan potrebbero avere buone ragioni per iniziarsi a preoccupare.

Varie fonti hanno riportato la notizia che Damon Lindelof avrebbe abbandonato il progetto che gli era stato affidato. Il sito web Abovetheline ha scritto un articolo intitolato “Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson escono dal film Top-Secret di Sharmeen Obaid-Chinoy”.

Il pezzo è stato firmato dal giornalista Jeff Sneider, il quale ha precisato le dinamiche di questo allontanamento:

“Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson hanno abbandonato il progetto di Star Wars che Sharmeen Obaid-Chinoy dovrebbe dirigere, secondo quanto appreso in esclusiva da Above the Line.”

In più ha spiegato:

“Lindelof e Britt-Gibson hanno consegnato una bozza della sceneggiatura a metà febbraio e si sono separati dal progetto pochi giorni dopo, secondo le fonti. Lucasfilm ha già un nuovo sceneggiatore a bordo, anche se ATL non è riuscita ad accertarne l’identità. L’inizio della produzione è previsto per il febbraio 2024, prima della data di uscita prevista per il 19 dicembre 2025.”

Star Wars: i dubbi di Damon

Sempre Jeff Sneider ha ricordato i contenuti di un’intervista recente – rilasciata a SlashFilm durante l’evento SXSW -, rilasciata da Lindelof, nel quale lo sceneggiatore era apparso scettico:

“Dirò solo che, per ragioni che non posso approfondire in questa domenica mattina, in questo giorno, il grado di difficoltà è estremamente, estremamente, estremamente alto. Se non può essere grandioso, non dovrebbe esistere. È tutto quello che dirò, perché ho lo stesso rapporto che avete voi con questo film, che è il primo che ho visto seduto in braccio a mio padre, all’età di quattro anni, nel maggio del ’77. Penso che sia possibile che a volte, quando si ha una tale venerazione e stima per qualcosa, si cominci a mettersi in cucina e si pensi: “Forse non dovrei cucinare, forse dovrei solo mangiare”. Forse dovrei solo mangiare”. E allora lasciamo perdere”.

Jeff Sneider ha lasciato intendere di aver contattato un rappresentate di Lucasfilm, per ottenere qualche notizia in merito. Però, quest’ultimo, non gli avrebbe lasciato dichiarazioni. Forse nel corso della Star Wars Celebration 2023 di Londra sapremo qualcosa di più su questo progetto.

Fino a oggi pareva essere l’unica certezza cinematografica in ballo, considerati gli stop a tutte le altre produzioni o i continui rinvii.

Cosa ne pensate di quanto sta succedendo? Sarebbe un gran peccato perdere queste menti per la pellicola che dovrebbe uscire il 19 dicembre 2025.

Lindelof è il celebre creatore delle acclamate serie tv della HBO Watchmen e The Leftovers, che ha lavorato recentemente alla nuova serie della Peacock, Mrs Davis. Britt-Gibson è stato in precedenza sceneggiatore e co-produttore della serie Counterpart di Starz.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.