Star Wars: due vincitori di Oscar per dirigere Skeleton Crew

Star Wars Skeleton Crew video trailer immagini Jude Law Disney Guerre Stellari attore serie tv

Star Wars. The Hollywood Reporter ha pubblicato un articolo dedicato alla nuova serie tv Skeleton Crew, che andrà in onda prossimamente su Disney+.

Secondo le loro fonti, i Daniels, neo vincitori di un Premio Oscar, hanno fatto rotta verso la galassia di Guerre Stellari. Sono a venuti a sapere che i registi di Everything Everywhere All at Once hanno lavorato su Skeleton Crew, lo show con protagonista Jude Law.

Le riprese della serie sono iniziate durante l’estate e si sono concluse nei mesi scorsi. Fino ad oggi Lucasfilm non ha fatto trapelare troppe cose su questo progetto. Non esiste un elenco di registi completo, cosa che quasi certamente verrà rilasciata a ridosso dall’uscita dello show.

Al momento non si sa se i Daniels hanno diretto un singolo episodio o più episodi di questa storia legata al mandoverse. I Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert) si sono aggiudicati tre Oscar per Everything Everywhere.

Star Wars: dal multiverso al mandoverso…

Star Wars Nuovo Evento Ahoka Tanto Jude Law Skeleton Crew The Mandalorian rumor

Il loro film basato sul concetto di multiverso li ha portati a vincere le statuette per la migliore sceneggiatura originale, la migliore regia e il miglior film. Il film di A24 – casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva indipendente statunitense – ha vinto anche come miglior attrice (Michelle Yeoh), miglior attore non protagonista (Ke Huy Quan), miglior attrice non protagonista (Jamie Lee Curtis) e miglior montaggio (Paul Rogers).

Skelton Crew è un progetto regista della trilogia di Spider-Man di Tom Holland, Jon Watts. È incentrato su un gruppo di ragazzi persi nella galassia che cercano di ritrovare la strada di casa. La serie, ambientata nell’era della Nuova Repubblica, è prodotta dai maestri di The Mandalorian Jon Favreau e Dave Filoni.

Come è nato questo progetto? Lo ha raccontato il Presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy “Jon Watts è venuto da me, desideroso di fare una sorta di Goonies in Star Wars“.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.