Katee Sackhoff spiega le vere intenzioni di Bo-Katan e il segreto

Star Wars Guerre Stellari Bo Katan Kryze Mitosauro Mythosaur The Mandalorian mandaloriani

Star Wars. Katee Sackhoff è stata intervistata da EW.com e ha parlato di Bo-Katan Kryze, personaggio della serie tv The Mandalorian.

Il Capitolo 19 – terza stagione – ha mostrato la mandaloriana in una condizione tutta nuova. Infatti, Bo-Katan è stata accolta tra i Figli della Ronda, insieme a Din Djarin. Nonostante la disponibilità dei mandaloriani del culto, lei ha preferito non riferire il suo grande segreto. Infatti, nel corso della sua “passeggiata” su Sundari, ha scoperto che il leggendario mitosauro esiste ed è vivo. Perché tenere nascosta questa informazione?

Ne ha parlato l’attrice e storica interprete del personaggio, rivelando le reali intenzioni di Bo-Katan.

“Lei non si fida necessariamente di ciò che ha visto. Potrebbe aver pensato di averlo immaginarlo. Ci sono così tante cose che sta cercando di elaborare nella sua testa che non credo necessariamente che sia qualcosa di cui voglia parlare a qualcuno in questo momento”.

Katee Sackhoff spiega la situazione del suo personaggio e il rapporto con i Figli della Ronda

Star Wars Bo-Katan The Mandalorian Stagione 3 Video leak trailer Celebration 2022.jpg

Katee Sackhoff ha spiegato che a causa delle dure perdite che Bo-Katan ha subito, lei è naturalmente schiva. Inoltre, il suo personaggio non conosce ancora bene Din, nonostante lo rispetti come guerriero e sia incuriosita da lui e dal suo sistema di credenze. Ed è proprio questo sistema di credenze che Bo-Katan si trova ad affrontare alla fine dell’episodio, quando Din la porta nel nascondiglio dei Figli della Ronda, dopo che la il suo castello d’origine è stato distrutto su Kalevala.

Nel corso dell’intervista, le viene chiesto cosa stesse succedendo sotto l’elmo quando è stata accolta nella Ronda. Secondo l’attrice, Bo-Katan sta valutando le sue opzioni perché “è davvero sola e non ha un posto dove andare”.

Gli errori del suo passato – con la Ronda della Morte (Death Watch) e la conseguente morte di sua sorella Satine – pesano molto su di lei, ed è in uno stato più vulnerabile di quanto l’abbiamo mai vista prima.

Dopotutto, l’atteggiamento dell’Armaiola, l’ha lasciata a bocca aperta. In passato aveva avuto degli screzi con Din Djarin, proprio a causa del credo. Invece, quel gruppo le ha aperto le porte in un momento assai particolare della sua esistenza:

“Essere accettata immediatamente dalle persone è una novità per lei. Forse sta cercando di capire se quello è un posto in cui potenzialmente dovrebbe rimanere”.

E per quanto riguarda la possibilità che l’ex leader di Mandalore voglia riprendere il suo ruolo, Sackhoff ha sorprendentemente detto no.

“Credo davvero che a questo punto speri che qualcun altro si faccia avanti. Non vuole la responsabilità. La responsabilità le è costata tutto. Guidare non ha funzionato, quindi forse lo farà adattandosi”.

Le risposte spiazzeranno diversi fan, visto che in tanti avevano interpretato in maniera differente le intenzioni e le scelte della mandaloriana. Cosa ne pensate?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.