Star Wars: emersa una connessione oscura tra Gungi a Grogu?

Star Wars Grogu Gungi padawan Jedi The Bad Batch Clonazione Palpatine esperimenti

Star Wars. Il wookiee Gungi è tornato! Il padawan Jedi di The Clone Wars è stato inserito tra i protagonisti della seconda stagione di The Bad Batch.

E’ apparso nel sesto episodio intitolato Tribe/Stirpe: nella prima parte era tenuto prigioniero dall’Asse Avanguardista dei droidi, che lo avevano promesso a un acquirente misterioroso. Ma a chi esattamente? Difficile dirlo, visto che Lucasfilm ha preferito non approfondire questa informazione.

Per fortuna ci sono i fan, che con le loro teorie cercano di interpretare gli indizi degli autori, arrivando a conclusioni più o meno interessanti.

Potrebbe esserci una connessione tra Grogu (Baby Yoda) e Gungi? Secondo qualcuno sì e lo si evince dai vari commenti apparsi in rete.

Il ragionamento pubblicato da u/mrbulldops88 su Reddit.com è diventato materia di dibattito social.

Star Wars: da Gungi a Snoke, passando per Grogu…

Star Wars Esperimenti genetici Sith clonazione Dottor Cylo The Mandalorian Snoke Palpatine clone.jpg

Qui di seguito l’analisi della situazione da parte di questo appassionato:

“Forse sto per dire qualcosa di ovvio, ma quando il gruppo salva Gungi dall’Asse Avanguardista, uno dei droidi dice che un acquirente speciale ha interesse che Gungi sia vivo. Penso che l’acquirente sia l’Impero, per dirottarlo nell’impianto di clonazione sul Monte Tantiss.

Immagino che si tratti dello stesso interesse che l’Impero frammentato aveva per Grogu, sia per la clonazione che per gli esperimenti di trasferimento di midichlorian o per qualsiasi altra cosa vogliano fare. È anche possibile che l’Imperatore abbia intenzione di addestrarlo come Inquisitore.

Dubito che l’Impero lo voglia solo per la schiavitù standard come gli altri Wookiee. Sembra che The Mandalorian e The Bad Bad stiano lavorando per integrare l’eventuale clonazione di Snoke e Palpatine nella linea temporale, quindi credo che la prima ipotesi sia la più probabile.

C’è chi non è d’accordo con questa deduzione e ha risposto così:

“Per me la teoria più ovvia è che gli Inquisitori abbiano esternalizzato alcuni dei loro sforzi ai contrabbandieri per poter gettare una rete più ampia nella loro caccia ai Jedi sopravvissuti.

L’intera trama del Monte Tantiss proviene da un romanzo dell’UE (che non è mai accaduta). E mi sembra che J.J. Abrams chiarisca che la “clonazione” dell’Imperatore o la creazione del Leader Supremo Snoke sia avvenuta su Exegol.

Penso che, in parole povere, sia ragionevole pensare che, dato che in Kenobi c’era una sorta di “ferrovia sotterranea” per aiutare a salvare i Jedi sopravvissuti all’Ordine 66, la probabile necessità era che l’Imperatore/Ente volesse Gungi vivo semplicemente per ottenere qualsiasi informazione su quel movimento che gli nascondeva i Jedi superstiti”.

Un altro fan, invece, ha fatto notare che l’idea di far tornare Palpatine senza spiegazioni, aprirà le porte a numerose storie in futuro:

“In qualche modo Palpatine è tornato” è contemporaneamente la peggiore e la migliore scrittura nella storia di Star Wars, è cattiva per tutte le ovvie ragioni, ma è buona perché crea l’opportunità/necessità di spiegare come ciò sia accaduto nei vari altri media di Star Wars. Speriamo che siano soddisfacenti”.

Cosa ne pensate di questa analisi degli eventi? Secondo voi avevano bisogno di Gungi per gli esperimenti, per addestrarlo come Inquisitore o semplicemente per strappargli informazioni?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.