Star Wars: trovati 3 elementi che rivelano l’origine di Luthen Rael?

Luthen Rael guardiano dei Whills Teorie identita Star Wars Guerre Stellari Andor ipotesi origini storia

Star Wars. Luthen Rael (interpretato da Stellan Skarsgård) è una delle cose migliori capitate a Guerre Stellari negli ultimi anni. La serie tv Andor (Disney+) di Tony Gilroy ha brillato anche grazie a questa presenza, così affascinante e potente da più punti di vista. Sappiamo tante cose di Luthen, ma non conosciamo il suo passato. Nasconde qualcosa di “grosso”, per questo i più si stanno spremendo le meningi per capire la sua reale identità.

Il fan u/sharksfuckyeah ha scritto su Reddit.com un post intitolato “Penso che Luthen fosse un Guardiano dei Whills”.

La sua teoria è basata su tre elementi, che ha non solo messo in evidenza, ma ha approfondito con cura. Ha introdotto il suo ragionamento con un “tutto torna”, quindi dimostrando una forte convinzione.

Avrà indovinato veramente o siamo ancora molto lontani dal capire il passato di questo straordinario personaggio?

Il fan ha messo in evidenza tre elementi:

  1. Il cristallo Kyber
  2. Il bastone da passeggio
  3. Il suo discorso epico

Ha analizzato il tutto nei dettagli, per sostenere la sua teoria.

Star Wars: l’indagine sulla vera natura di Luthen Rael

Star Wars Andor Luthen Rael immagini storia video biografia attore

Il cristallo Kyber

“Sul mondo dell’Orlo Medio di Jedha, un pianeta di grande importanza storica per diverse religioni che utilizzano la Forza, tra cui l’Ordine Jedi, c’era un tempio che ospitava cristalli Kyber impregnati di Forza. Come spiegato da Cassian Andor in Rogue One, i Guardiani dei Whills esistono per proteggere il tempio Kyber. Come i Jedi, i Guardiani usano la Forza a fin di bene, ma i Jedi viaggiavano per tutta la galassia, proteggendo esseri innocenti e mantenendo la pace. Invece i Guardiani sono rimasti su Jedha per proteggere il sacro tempio Kyber…”.

Il bastone da passeggio

Chirrut Îmwe era un Guardiano dei Whills e usava un bastone simile a quello di Luthen. Forse è la loro arma principale.

Il discorso epico

“E tu che cosa sacrifichi? Calma. Gentilezza. Affetti. Amore. Ho rinunciato alla pace interiore per rendere la mia mente un luogo pieno di ombre…

…sono dannato per quello che faccio.

…Volevo essere un salvatore contro le ingiustizie senza considerare il costo e quando ho guardato giù non c’era più terreno sotto i miei piedi.

…Sono condannato a usare i metodi del mio nemico per sconfiggerlo. Brucio la mia integrità per il futuro di qualcun altro, brucio la mia vita per far sorgere un’alba che so che non vedrò mai.”

Il fan non lo ha specificato, ma lo ha lasciato intendere: il monologo sembra uscito dalla bocca di qualcuno che conosce bene la Forza, la Luce e che dedicava la vita alla protezione degli innocenti.

Luthen è un uomo che ha dovuto distruggere la propria integrità morale per evolvere in una vera e propria arma “anti-Sith”. Cosa ne pensate?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.