Star Wars: proposto uno Spider-Man Jedi alla Marvel Comics

Spider Man Jedi Skywalker Sith Guerre Stellari Marvel Comics Openai Dall E 2 Star Wars fumetti film video immagini force user spada laser

Quando ami veramente la saga di Guerre Stellari, diventa parte di te, a tal punto da influenzarti la vita, anche quella professionale e sociale. Non stupisce che lo scrittore di Spider-Man Dan Slott sia stato tentato di aggiungere in una saga a fumetti Marvel Comics un pizzico di Star Wars.

Attraverso il suo account Twitter ha rivelato di aver chiesto di inserire nella saga Edge of Spider-Verse uno Spider-Jedi. Idea che non gli è stata approvata!

Ecco cosa ha scritto:

“Solo ALCUNI dei personaggi dello Spider-Verse che ho chiesto questa volta… e che non ho ottenuto. Uno Spider-Mickey e/o Donald, un Jedi-Spider, un Spider-Gritty…”. Altri concetti stravaganti rifiutati per Edge of Spider-Verse – l’ultimo conflitto multiversale che coinvolge i ragni di tutto il multiverso Marvel – includevano uno Spider-Man fuso con la mascotte dei New York Mets Mr. Met e Zendaya come Spider-Woman.”

Quindi, per adesso, non ci sarà alcun Uomo Ragno dotato di spada laser o utilizzatore della Forza.

Star Wars: perché è stata bocciata l’idea di Dan Slott? La parodia del passato

Spider-Man Far From Home Star Wars

La mancata approvazione del personaggio è comprensibile, anche se sarebbe stata una bella trovata commerciale. Dopotutto sia l’Universo Marvel che quello starwarsiano sono di proprietà Disney.

Marvel Comics pubblica proprio i fumetti canonici, che stanno raccontando diversi retroscena della storia scritta da George Lucas. Forse, hanno preferito non generare confusione, non alimentando polemiche relative a una possibile fusione tra i due universi narrativi. La saga sul “multiverso” avrebbe rischiato di “inglobare” – senza una volontà specifica – la galassia lontana, lontana.

Spider-Man ha anche un legame insolito con Star Wars, che può essere fatto risalire a Spidey Super Stories #31 del 1977.

Pubblicato per promuovere una serie di cortometraggi sull’Uomo Ragno che andavano in onda su The Electric Company – serie televisiva per bambini prodotta dalla stessa società che ha ideato Sesame Street – Spidey Super Stories era un fumetto di facile lettura pensato per il pubblico più giovane.

Il numero 31, uscito lo stesso anno in cui il primo film di Guerre Stellari uscì nelle sale, presentava “Star Jaws”, una parodia del film che vedeva Spidey nello spazio in lotta contro il Dottor Destino, che aveva creato la sua versione della Morte Nera – una sfera gigante con i denti chiamata Star Jaws.

Foto generata con | https://labs.openai.com/

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.