Star Wars Hyperspace Stories: le Guerre dei Cloni. C’è l’anteprima

Star Wars Hyperspace Stories 1 Dark Horse Comics Panini Comics italia Guerre dei Cloni The Clone Wars serie a fumetti antologica 2022 nuova.jpg

Star Wars. Il nuovo canone sarà raccontato anche attraverso le storie a fumetti che verranno pubblicate dalla casa editrice Dark Horse Comics.

Alcuni mesi fa sono stati presentati i primi titoli che arriveranno nelle fumetterie Usa (e si spera anche in Italia, con Panini Comics). Tra i più interessanti c’è sicuramente la serie antologica a fumetti intitolata Hyperspace Stories.

Il tema principale dell’albo di esordio sarà Le Guerre dei Cloni!

Hyperspace Stories e il rilancio targato Dark Horse Comics

star wars the clone wars migliori episodi.jpg

Hyperspace Stories sarà una serie antologica. Proporrà storie ambientate nelle diverse ere della saga creata da George Lucas. Quindi vedremo diversi protagonisti, buoni o cattivi, che i fan conoscono già e amano. Jedi, Sith, contrabbandieri, cacciatori di taglie ecc… Ci sarà spazio un po’ per tutti.

Sono stati coinvolti nel progetto artisti come Cecil Castellucci, Michael Moreci e Amanda Deibert. A quest’ultima è stato affidato il compito di scrivere l’avventura del primo albo, che è stata disegnata da Lucas Maragon (I Racconti).

Online è apparsa anche la sinossi ufficiale di Hyperspace Tales #1:

“Quando i membri di una missione della Repubblica guidati dalla senatrice Padmé Amidala vengono rapiti dallo spietato generale separatista Grievous, i Jedi Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi si lanciano in soccorso. Ma l’operazione va rapidamente a rotoli…” (Starwars.com).

Intanto sono spuntate online le prime tavole in anteprima del primo numero:

Il ritorno dell’editore Dark Horse Comics

Star Wars Logo nuovi fumetti Dark Horse 2022.jpg

La casa editrice Dark Horse Comics ha una lunga esperienza in Guerre Stellari. Con il passaggio del franchise a Disney e Marvel Comics, i diritti di pubblicazione erano stati concessi, nei primi anni, a IDW Publishing.

Recentemente, è stato annunciato il clamoroso cambiamento, che è stato ben accolto da chi ha seguito per anni l’espansione della saga grazie proprio a Dark Horse. I fumetti “d’epoca” sono stati classificati Legends, ma è consigliabile il recupero. Panini Comics sta ristampando tutto il materiale più interessante.

Al momento questo editore proporrà storie adatte a tutte le età.

“Siamo entusiasti di lavorare con Dark Horse – e con Cecil, Amanda e Michael – su Hyperspace Stories”, ha affermato Michael Siglain, direttore creativo di Lucasfilm Publishing. “I fan di tutte le età potranno assistere a storie ricche d’azione, emozionanti ed emotive che potrebbero essere più collegate di quanto sembri”.

Il collegamento tra le storie di questa collana antologica le rende ancora più interessanti. Il primo racconto è inserito tra Episodio II – L’Attacco dei Cloni e Episodio III – La Vendetta dei Sith. Con più precisione, si può affermare che è precedente agli eventi della serie tv animata The Clone Wars.

Lo si può dedurre osservando l’aspetto dei suoi protagonisti e in particolare quello di Anakin Skywalker e di Obi-Wan Kenobi. Il loro taglio di capelli è un punto di riferimento ideale per l’orientamento.

Qui di seguito le prime due copertine, in versione integrale, dell’albo descritto, dove i Jedi sono impegnati a fronteggiare i droidi dell’esercito separatista.

A proposito di The Clone Wars e fumetti (Legends): cliccate qui per scoprire i contenuti del grande volume formato Epic arrivato recentemente nelle fumetterie italiane.

Star Wars: Hyperspace Stories cover variant
Star Wars: Hyperspace Stories cover

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.