Star Wars L’Alta Repubblica: presentazione di Smuovi Tempesta

Star Wars Smuovi Tempesta Tempest Runner Cavan Scott High Republic Lourna Dee Nihil audiolibro Alta Repubblica

Star Wars L’Alta Repubblica: Smuovi Tempesta è un’opera di Cavan Scott. Non è un vero e proprio romanzo, ma la sceneggiatura completa di un audiodramma.

Lucasfilm oltre a fumetti e libri, pubblica audiolibri, che trasforma in opere cartacee, per permettere un po’ a tutti di custodire nelle proprie librerie alcune storie che sono tasselli fondamentali della saga.

Smuovi Tempesta non è il primo audiolibro trasformato in un romanzo da leggere, sfogliare e custodire nella propria libreria.

Descrizione ufficiale dal sito web dell’editore:

Imprigionata a bordo di una nave correttiva della Repubblica, Lourna Dee viene trascinata attraverso la galassia per porre riparo ai danni che lei e gli altri Smuovi Tempesta hanno inflitto. Separata dai Nihil, Lourna dovrà farsi strada da sola per tornare a essere una delle più letali minacce per la galassia. La sceneggiatura completa dell’audiodramma originale Star Wars: Smuovi Tempesta svelerà il passato di una delle più grandi nemiche dell’Alta Repubblica.

Star Wars: la protagonista di Smuovi Tempesta

Star Wars L Alta Repubblica 12 Panini Comics Lourna Dee Nihil.jpg

Lourna Dee è una Twi’lek terribile e crudele. Il suo grado era quello di Smuovi Tempesta all’interno dell’organizzazione dei Nihil. Quest’ultimi erano predoni che nell’era dell’Alta Repubblica diedero del filo da torcere alla Galassia e all’Ordine Jedi.

Lourna Dee guidò una Tempesta durante il conflitto tra i Nihil e la Repubblica. Sappiamo di lei che apparteneva a una famiglia reale. Ci sono tre momenti importanti della sua vita: fu schiava degli Zygerriani, Cadetta della Repubblica Galattica e tra i leader dei Nihil. Addirittura, la Repubblica era convinta che fosse proprio lei l’Occhio del Nihil (in realtà era rappresentato da Marchion Ro).

Le avventure di Lourna sono raccontate nella serie a fumetti “L’Alta Repubblica”,

Autori:Cavan Scott
Data di uscita:11 ago 2022
Tipo prodotto:Romanzo
Pagine:608
Formato:16.5X24
Contiene:Star Wars: The High Republic – Tempest Runner
Rilegatura:Cartonato + sovracover
Interni:Bianco e Nero
ISBN:9788828717607
Prezzo26,00 €
Spedito da:Magazzino fumetti, libri e riviste

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.