Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: duello tra Kenobi e Vader? L’esito era completamente diverso

Star Wars: duello tra Kenobi e Vader? L’esito era completamente diverso

Star Wars Duello finale Darth Vader Obi-Wan Kenobi serie tv Parte 6 VI puntata sesto sesta episodio leak immagini video.jpg

Star Wars. In un’intervista esclusiva con Nathan Johnson di The Direct, lo scrittore di Obi-Wan Kenobi Stuart Beattie ha descritto il ruolo che aveva dato a Darth Vader nella versione originale della sceneggiatura del suo progetto. Beattie aveva scritto la sceneggiatura per il primo film di tre film cinematografici, ma la sua storia è stata trasformata da altri colleghi nella stagione 1 della serie Disney+.

Nella sua sceneggiatura il duello tra Darth Vader e Obi-Wan avrebbe avuto un esito del tutto differente.

Beattie ha spiegato che la sua versione del loro scontro si sarebbe svolta su una stazione spaziale e che Vader ne sarebbe uscito vincitore a tutti gli effetti.

“Nella mia, Vader ha vinto il combattimento. Stavano combattendo su questa stazione spaziale. Stava cadendo a pezzi nell’atmosfera di questo grande pianeta e Obi-Wan è praticamente caduto. Vader lo ha spinto via e si sono separati. In pratica, non ha avuto la possibilità di trovare Obi-Wan. Ma quello che passava per la mente di Obi-Wan era la stessa cosa: “Mio fratello è veramente morto. È morto. E anche se mi assolvo dal senso di colpa perché non l’ho ucciso io, l’ha ucciso Vader, sono comunque devastato. Sono assolutamente devastato”.

Star Wars: uccidere o non uccidere Vader?

Obi-Wan Kenobi ultimo duello disney+ combattimento Darth Vader non uccide serie tv 2022 pianto lacrime piange.jpg

Beattie ha anche parlato dell’importanza di separarli alla fine del duello, perché Obi-Wan avrebbe ucciso Vader se ne avesse avuto l’occasione per salvare “innumerevoli vite”, soprattutto di altri Jedi:

“Per me, se Obi-Wan avesse la possibilità di uccidere Darth Vader, lo farebbe. Voglio dire, quante innumerevoli vite salverebbe? Giusto? Soprattutto sapendo che Vader avrebbe dato la caccia ad altri Jedi, come è stato stabilito nella serie. Il mio film iniziava con Vader che affrontava cinque Jedi in una volta sola e li uccideva tutti, quindi stabiliva che era lui il grande assassino di Jedi. Gli Inquisitori li catturavano, ma Vader è il grande padre che arriva e fa fuori tutti i Jedi, mentre dà la caccia a Kenobi”.