Star What?! sta arrivando: il nuovo trailer è online | VIDEO

Star Wars Bagattelle Stellari Star What parodia italiana video facebook associazione 3dproduction(1).jpg

Star What?! Bagattelle Stellari è un progetto animato della 3dproduction, parodia di Guerre Stellari. Il cartoon sarà svelato ufficialmente a breve: dicembre 2021.

Ecco come è stato presentato il nuovo trailer su Facebook:

“In una galassia lontana lontana, ma lontana assai…STAR WHAT?! sta arrivando!Con le voci di Dario Brugnone, Claudia Blandino, Francesco Pergolizzi, Stefano Romani, Manuel Vasile, Adriano Graffi, Paolo D’Alessandro, Francesco De Gregorio, Rosa Capuano, Dimitri Graffi e tanti altri ancora!”

“Su un lontano pianeta un ragazzo, grazie ad un vecchio saggio, scopre di essere dotato incredibili poteri. Ciò gli procurerà una galassia di guai.”

Qui di seguito il comunicato stampa:

Nell’ormai relativamente lontano 2016, dopo numerose parodie dei più famosi blockbusters americani non potevamo esimerci dal puntare il nostro obiettivo sulla saga (quella classica, per la precisione) di “Guerre stellari”. L’idea, per nostra stessa ammissione, non era certo originale, ma tuttavia eravamo (e lo siamo ancora) convinti di poter dire la nostra ed alla nostra maniera.
Mano dunque alla tastiera per buttare giù un sceneggiatura intitolata “STAR WHAT?!” che, come nostro solito, prendeva spunto dal materiale originale per raccontare una storia totalmente nuova.

Nonostante l’iniziale entusiasmo però il progetto finì per arenarsi e ben presto archiviato a causa dell’impossibilità di far fronte all’impegno logistico ed organizzativo che esso richiedeva e che poco si adattava ai tempi. A ciò andava aggiunto anche il maggior interesse verso progetti più stimolanti e senza dubbio maggiormente fattibili.

Star What: autori e altre info sul progetto

Passa il tempo e l’arrivo della pandemia mette un freno alle attività in presenza ma fa sì che il nostro ingegno si concentri su attività alternative che ci consentano di continuare a ideare e produrre nuovi lavori. Nascono così divertenti sketch animati e altrettanto esilaranti ridoppiaggi parodistici, questi ultimi con la brillante partecipazione di nuovi collaboratori particolarmente dotati nell’arte delle “voci nell’ombra”.

Ed é così che, all’inizio di quest’anno, giunge l’idea di riprendere il progetto “STAR WHAT?!” trasferendolo ad un media diverso e più in linea sia con le nostre attuali esigenze che con le esperienze maturate negli ultimi tempi: il cartone animato.

Tuttavia rispolverando il vecchio materiale, e trovandolo molto poco incisivo, si é ritenuto più che opportuno revisionarlo mantenendo inalterata l’ossatura originale. Parallelamente si é proceduto a ravvivare l’interesse degli associati chiamando a raccolta anche le nuove entusiastiche leve.

Ad oggi il progetto è più che rilanciato e, nonostante il casting sia ancora in fase di completamento, alcune prove vocali sono già arrivate e lasciano immaginare sviluppi davvero entusiasmanti.

Scritto da Paolo D’Alessandro
Diretto da Ettore Di Gennaro e Paolo D’Alessandro
Musiche di Sergio Brunetti
Animazioni di Ettore Di Gennaro
Con le voci di Dario Brugnone, Claudia Blandino, Francesco Pergolizzi, Stefano Romani, Manuel Vasile, Paolo D’Alessandro, Adriano Graffi, Dimitri Graffi, Francesco De Gregorio.

3dproduction è una associazione di cultura cinematografica che unisce amatori e amatoriali e produce lavori che danno possibilità espressiva a chi vuole coltivare un talento che sia registico, attoriale o vocale.

Cliccate qui per visitare la pagina Facebook di 3dproduction.

Cliccate qui per il sito ufficiale di 3dproduction.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.