Star Wars: il “ritorno” del Grande Inquisitore. Guarda la scena con Vader

Star Wars darth vader 34 inquisitorio inquisitori

Star Wars. Il Grande Inquisitore è un personaggio che è stato introdotto nel canone di Guerre Stellari attraverso la serie tv Rebels. E’ uscito di scena nello stesso show, fallendo miseramente e deludendo i Sith. Farà un’apparizione presto nella nuova serie a fumetti della Marvel Comics dedicata a Darth Vader (nel sesto numero).

Operava agli ordini di Darth Vader e cacciava i Jedi sopravvissuti all’Ordine 66. Fu sconfitto dal Jedi Kanan. In passato era uno Jedi, ma soffriva il suo ruolo all’interno dell’Ordine. Infatti, era infastidito poiché ad uno con le sue capacità non veniva concesso l’accesso ai consigli superiori e ai grandi segreti dell’Ordine stesso. L’Imperatore ha sfruttato questa “crepa nell’armatura” per portarlo dalla sua parte.

Qui di seguito la tavola in anteprima con la strana apparizione del Grande Inquisitore.

Questo fumetto verrà quasi sicuramente pubblicato in Italia da Panini Comics, ma non è ancora stata annunciata l’edizione italiana della nuova serie sul Signore Oscuro dei Sith.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.