Star Wars: Palpatine su Exegol. Da quanto tempo e cosa ha fatto

Star Wars Final Order Ordine Finale di Palpatine Imperatore

Star Wars. Darth Sidious è rimasto intrappolato nel corpo di un clone incapace di contenere il suo spirito. Per questo è rimasto sul pianeta “Sith” noto come Exegol, agendo nell’ombra. Sarebbe interessante, a questo punto, scoprire gli eventi fontamentali che lo riguardano e ambientati nel periodo che va dal finale di Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi all’ascesa di Primo Ordine.

C’è un vuoto di circa trent’anni, nel quale Palpatine ha continuato ad agire come burattinaio, per ottenere la sua vendetta sulla Ribellione e sui fratelli Skywalker e per riconquistare la Galassia. La sua storia è cambiata radicalmente con la distruzione della Seconda Morte Nera, che lo ha portato ad azionare il suo piano più ambizioso: salvare il proprio spirito, dirottandolo in un corpo clonato, creato dai Sith Eternal per ospitarlo. Raggiungere lo stato di immortalità era una delle ossessioni dei Sith e Darth Sidious, custode della loro cultura, padrone della Galassia, con in mano risorse economiche e scientifiche infinite, è riuscito parzialmente ad ingannare la morte. Il suo spirito, dirottato verso Exegol grazie a un controllo della Forza superiore, è rimasto incastrato in un involucro “debole”, che ha iniziato presto a deteriorarsi.

I Sith Eternal hanno provato a produrre una serie di corpi clone nel corso degli anni, cercando di ottenere quello perfetto, in grado di liberare il loro padrone da quella prigione di carne marcia. Uno dei cloni “ideali” si è rivelato un fallimento, poiché non Force Sensitive. Un figlio che il Sith ha deciso di “liberare” per poi sfruttare “indirettamente”. Infatti, aveva generato Rey, force sensitive e con quel DNA Palpatine ideale per garantire all’Imperatore un vascello funzionante.

Nel periodo su Exegol gli scienziati di Palpatine sono riusciti a creare Snoke, una creatura fortissima, di cui sappiamo pochissimo, di certo pilotata dall’Imperatore in tutto e per tutto. Lo ha utilizzato per governare il Primo Ordine e per spingere Ben Solo verso il Lato Oscuro. Lucasfilm dovrà dare risposte anche su Snoke e sulle sue copie, per chiarire tutte le sue reali caratteristiche. Da fan di Star Wars siamo abituati a lunghe attese per avere spiegazioni importanti.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.