Star Wars: come Jon Favreau ha paragonato Dave Filoni a George Lucas

Star Wars Dave Filoni immagini The Mandalorian

Star Wars. Jon Favreau ha elogiato Dave Filoni in un’intervista a EW per la presentazione della seconda stagione di The Mandalorian. Un elogio fatto di parole importanti e paragoni pesanti. Ha messo in evidenza il suo ruolo di “padawan”, chiarendo che è proprio Filoni il suo maestro speciale.

Jon si sente come Dave si sentiva con George. La loro relazione è come quella avuta da Filoni con Lucas ai tempi di The Clone Wars, quando il creatore della saga spiegava tutto, passo dopo passo, a Filoni, facendogli da mentore.

Oggi Jon non si permette di fare nulla senza il consenso di Filoni che, a suo parere, ha la chiave per far funzionare Star Wars rendendolo divertente e in perenne evoluzione.

Filoni stesso gli ha detto che il loro rapporto sta portando Equilibrio nella Forza.

Le sue parole esatte:

“I am to him as he was to George. I won’t do anything without Dave’s approval. And to his credit, he understands that Stars Wars needs to be fun and ever-evolving.”

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.