Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Rian Johnson e i creatori di Game of Thrones sullo “Star Wars” di Netflix

Rian Johnson e i creatori di Game of Thrones sullo “Star Wars” di Netflix

Star Wars nuova trilogia Rian Johnson o Benioff e Weiss Kathleen Kennedy

Star Wars. Netflix vuole il suo “Guerre Stellari”, ovvero una produzione sci-fi/fantasy in grado di scrivere la storia della propria piattaforma. A dichiararlo era stato Tendo Nagenda, vice presidente di Original Film (Netflix). Aveva spiegato che vogliono offrire film fantasy rivolti alle famiglie, come lo erano il primo Star Wars e i primi film di Harry Potter. Opere ricche di azione, con caratteristiche fantasy, spettacoli che siano grandi e che possano essere interpretati alla grande.

E probabilmente hanno individuato gli autori ideali per una produzione del genere in Rian Johnson (The Last Jedi) e nel duo David Benioff & DB Weiss (Game of Thrones). I tre sembravano destinati a lavorare per Lucasfilm nel prossimo futuro, probabilmente per la realizzazione di nuove Trilogie di Guerre Stellari. Invece, Netflix ha deciso di convocarli per per un ambizioso adattamento di un’opera cinese, che coinvolgerà anche la società Plan B Entertainment di Brad Pitt: The Three-Body Problem, trilogia bestseller di Liu Cixin.

I creatori dello show Game of Thrones hanno dichiarato che la storia scritta da Liu Cixin è tra le opere di fantascienza più ambiziose mai lette, visto che trascina i lettori in un viaggio dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!