Le copie di Snoke scomparse da Exegol e il futuro di Star Wars

Star Wars Leader Supremo Snoke corpo cicatrici storia origini clone poteri lato oscuro foto immagini video

Star Wars. Il Leader Supremo Snoke è destinato a tornare nel nuovo film sul Nuovo Ordine Jedi di Rey Skywalker? Probabilmente non sarà questa la strada adottata da Lucasfilm per rilanciare il franchise al cinema, ma un mistero legato alla Sequel persiste…

Che fine hanno fatto le copie di Snoke viste su Exegol in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker? Sono ancora vive? Chi le ha “salvate” dalla distruzione?

Un fan, dopo aver notato il fotogramma del film – dove effettivamente si poteva notare l’assenza degli Snoke – ha provato a chiedere spiegazioni a Matt Martin dello Story Group di Lucasfilm.

Ecco cosa gli ha scritto:

“Faccio solo notare che quando Rey arriva su Exegol TUTTI gli Snoke hanno lasciato le loro incubatrici! Credo sia molto probabile che almeno uno Snoke sia sfuggito alla battaglia. Abbiamo davvero visto l’ultimo dei Sith e degli Snoke?”.

Star Wars: risposte a metà

Questo fan ha la sua teoria: uno Snoke potrebbe essere riuscito a fuggire da Exegol, forse portando con sé i ricordi dell’originale (impiantati) e tutta la conoscenza dell’Ordine dei Sith.

Matt Martin non ha potuto confermare questa teoria, spiegandogli di non avere informazioni in merito. Ha anche aggiunto che il suo il compito non era quello di revisionare gli effetti visivi. Quindi, a suo parere potrebbe trattarsi addirittura di una svista.

E’ stata una scelta deliberata? Un altro fan, in risposta al quesito, ha fatto notare che anche nel romanzo quelle camere di incubazione sono effettivamente vuote.

Cosa può significare tutto questo? Secondo voi, prima o poi, Lucasfilm darà una spiegazione a questo mistero?

Uno Snoke potrebbe diventare la fonte di apprendimento del Lato Oscuro per un nuovo villain della saga? E’ difficile immaginare un futuro del franchise senza esponenti del Lato Oscuro o senza il retaggio dei Signori dei Sith…

Qui di seguito il passaggio della novellizzazione, che conferma il fatto:

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.