Star Wars: Jon Favreau svela la “connessione” tra E.T. e il Baby Yoda

Star Wars E.T. extraterrestre Baby Yoda The Child Mandalorian

Star Wars. Jon Favreau, creatore della serie tv The Mandalorian, ha parlato di The Child, il personaggio noto ai più come Baby Yoda. In particolare, nella sua intervista a Deadline, ha rivelato che questa creatura speciale, dotata di grandissimi poteri, è legata in qualche modo ad una celebrità del cinema: E.T. l’extraterrestre.

Praticamente The Child nasce da un disegno di Dave Filoni del protagonista del film E.T.: The Extra-Terrestrial (1982) di Steven Spielberg. Dave aveva fatto questo disegno di E.T. ed è diventato una fonte di ispirazione.

Una connessione tra E.T. e Star Wars esiste in maniera più concreta, nei sequel di George Lucas, dove sono stati inseriti alieni simili al personaggio del film cult. Un bellissimo omaggio di George all’amico regista…

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.