Come Ahsoka ha spiegato perché il fantasma di Anakin è giovane

Star Wars Anakin Skywalker Fantasma di Forza incontra Ahsoka Tano serie tv Disney+ immagini video leak spoiler

Star Wars. Perché il fantasma di Forza di Anakin Skywalker ha un aspetto giovanile in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi? Chissà se la serie tv Ahsoka di Dave Filoni darà una risposta canonica più chiara a questa domanda.

Nel frattempo, bisogna tenere in considerazione le spiegazioni offerte da George Lucas e da chi gli è stato vicino. Ad esempio, l’attore Sam Witwer (voce di Darth Maul), ha rivelato di aver assistito a varie lezioni sulla Forza da parte del creatore della saga e del team di Lucasfilm.

Inoltre, ha spiegato che una particolare scena con Ahsoka Tano, vista nel gran finale di The Clone Wars, potrebbe aver dato una risposta esaustiva all’annoso quesito.

Star Wars: Ahsoka non percepisce più Anakin

Ecco come Sam ha commentato il finale di The Clone Wars, quando Ahsoka Tano si è accorta che il suo ex maestro Anakin Skywalker era, in un certo senso, morto:

“Lucas ha spiegato che quando sei un Jedi e pensi ai tuoi amici, puoi in qualche modo toccarli/raggiungerli nella Forza. Puoi semplicemente allungare la mano e pensare al tuo amico e sentirti bene, sapendo che lui è là fuori. Guardi il cielo stellato e ritrovi lì ogni singolo Jedi. E quando l’Impero inizia a prendere il sopravvento, una ad una le stelle iniziano a lampeggiare e con l’Ordine 66, boom, quasi tutte iniziano a scomparire immediatamente.

E quando Ahsoka allunga la mano per raggiungere il suo amico Anakin si accorge che se ne è andato. Non sente più Anakin Skywalker là fuori. Presume che sia morto, che sia stato ucciso. Quindi l’idea che Anakin Skywalker sia morto – quando è morto nella Vendetta dei Sith – è stata anche inserita nella serie The Clone Wars e spiega come funziona la Forza per George Lucas”.

Quindi, nella Forza Anakin Skywalker sarebbe morto, scomparso e sostituito proprio da Darth Vader. Ecco perché, quando si è riagganciato al Lato Chiaro, rinunciando al Lato Oscuro (Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi) è riapparso con il suo aspetto da giovane.

Dave Filoni tornerà sull’argomento nella sua serie tv di Disney+, dove dovrebbe apparire Hayden Christensen?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.