Star Wars snoke primo ordine impero palpatine sidious imperatore collegamenti

Star Wars: il designer rivela nuovi segreti sulla creazione di Snoke

Snoke Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Lo scultore e “creature designer” Ivan Manzella ha lavorato sull’aspetto di Snoke, personaggio introdotto nel 2015 in Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Recentemente, in un’intervista al podcast Force Material, ha parlato di questo misterioso personaggio.

Innanzitutto ha spiegato che l’aspetto definitivo di Snoke è stato costruito su quello di Tarkin. Poi ha rivelato che inizialmente il Leader Supremo era stato pensato come una “lei”. Infatti la prima versione su cui ha lavorato aveva l’aspetto femminile. Idea che però è stata esclusa rapidamente.

Ha poi specificato che lo hanno spinto a realizzare tantissime versioni, per non renderlo troppo simile all’Imperatore. Infatti, in alcune bozze iniziali aveva anche pezzi meccanici per tenerlo in vita (non un respiratore, ma un tubo che gli usciva dal naso).

All’epoca non aveva avuto informazioni sulle origini del personaggio, solo disposizioni per renderlo diverso da Palpatine.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!